Pescato il pesce più grande al mondo, nuovo record mondiale: pesa 30 chili

Pescato in Francia il pesce rosso più grande del mondo. Un incredibile scoperta e un nuovo record mondiale. 

il pesce rosso piu grande al mondo
Il pesce rosso piu grande al mondo – viaggi.nanopress.it

Nell’Aube, nella Francia orientale, i pesci rossi non nuotano solo nelle bocce di vetro, ma anche e soprattutto in un lago, i Bluewater Lakes (una delle innumerevoli vecchie cave trasformate in stagni che costellano il Briennois), a Rosnay-l’Hôpital. Un sito di pesca gestito da una società inglese dove l’ormai famoso pesce rosso è stato catturato da un inglese, Andy Hackett.

L’evento è stato annunciato dal Daily Mail, un quotidiano inglese. E come se non bastasse, il pesce ha anche un bel nome, The Carrot (La carota).

Un record mondiale per un pesce rosso

Questo pesce sfuggente è stato catturato dal britannico Andy Hackett, un uomo di 42 anni della contea di Worcestershire, nell’ovest dell’Inghilterra. “È stato solo dopo 25 minuti”, riporta il quotidiano britannico The Daily Mail, che il pescatore è riuscito a riportare in superficie il pesce.

“Sapevo che era un pesce molto grosso, quando ha abboccato alla mia esca e ha iniziato a nuotare con essa, da destra a sinistra e su e giù. Poi è venuto in superficie, a 30 o 40 metri di distanza, ed è stato allora che ho visto che era di un colore arancione”, racconta il pescatore al quotidiano britannico.

pesce rosso con il pescatore
Il pesce rosso con il pescatore – viaggi.nanopress.it

Soprannominato “la carota” per via del suo colore arancione brillante, si dice che questo pesce gigante sia uno dei più grandi esemplari della sua specie al mondo.

“Pesa circa 13 kg in più rispetto a quello che era considerato il pesce rosso più grande del mondo, catturato in Minnesota (USA) da Jason Fugate nel 2019 e più del doppio delle dimensioni di una carpa koi arancione brillante di 13 kg catturata dall’italiano Raphael Biagini nel sud della Francia nel 2010”, confronta il Daily Mail.

La specie catturata in Francia è un mix tra una carpa cuoio e una carpa koi.

Introdotto nel lago vent’anni fa

Questo pesce rosso rilasciato nel lago vent’anni fa da Jason Cowler, il manager inglese del lago, ha avuto tutto il tempo per ingrassare fino a raggiungere il record mondiale di 30 kg di peso per 20 anni di età. “Il pesce è cresciuto ma non esce spesso, è molto sfuggente”, spiega Jason Cowler.

pesce rosso nel laghetto
Il pesce rosso – viaggi.nanopress.it

“Ho sempre saputo che la carota era lì dentro, ma non avrei mai pensato che sarei riuscito a catturarla, è stata fortuna”, ammette Andy Hackett. Dopo aver posato con orgoglio con il pesce, il pescatore lo ha rilasciato nel lago.

Su Facebook, gli altri abitudinari dei Bluewater Lakes si sono ovviamente congratulati con Andy Hackett. E ora alcuni aspettano con impazienza che il gigantesco pesce rosso venga in superficie per avere la possibilità di catturarlo di nuovo.

Impostazioni privacy