Perché devi volare la mattina presto? Il segreto che solo le hostess conoscono

Qual è il motivo per cui devi volare la mattina presto? Solo le hostess conoscono questo segreto, ma scopriamo di cosa si tratta!

Perche devi volare la mattina presto
Perché devi volare la mattina presto – viaggi.nanopress.it

Sapevi che c’è un motivo ben preciso per volare la mattina presto? Spesso, quando dobbiamo andare in vacanza, capita di scegliere il volo più mattutino, ma non è una scelta che si fa per caso. Infatti, nella maggior parte dei casi si tratta del volo meno costoso, ma ci sono anche altre ragioni per cui è consigliabile volare la mattina presto, scopriamo quali sono!

Perché scegliere i voli del mattino

Le hostess che viaggiano ogni giorno sanno benissimo perché viaggiare al mattino presto è meglio. Innanzi tutto, in genere si tratta di voli che costano meno, e poi, nel caso dovesse essere cancellato, hai la possibilità di prendere quello successivo o altri voli che partono durante la giornata per la stessa destinazione.

volare la mattina
Volare la mattina – viaggi.nanopress.it

In questo modo eviti di fare scali notturni e viaggi durante il giorno, riducendo i disagi che potresti avere invece di notte. Un altro motivo per cui devi scegliere i voli mattutini è che ci sono meno probabilità che portino ritardi, perciò arriverai puntuale nella meta scelta.

Quando richiedere un rimborso

Nel caso hai prenotato un volo e ci sono stati ritardi o addirittura cancellazioni è normale avere dei disagi. In questo caso puoi avvalerti dei diritti spettanti ai passeggeri e chiedere un rimborso.

Se è previsto un ritardo di due ore per il tuo volo, la compagnia ha l’obbligo di assisterti fino alla prossima partenza e di procurarti cibo, acqua e se necessario anche un alloggio. Per saperne di più consulta le condizioni stabilite dalla Convenzione Europea sul Trasporto Aereo e quelle del vettore con cui stai viaggiando.

Consigli per trovare voli economici

Per trovare voli low cost è consigliabile prenotare sempre con largo anticipo. Se prenoti qualche mese prima della data in cui desideri fare la vacanza puoi trovare prezzi molto più abbordabili, che ti faranno risparmiare notevolmente.

volare la mattina presto
Volare la mattina presto – viaggi.nanopress.it

Inoltre, scegli i giorni feriali per prenotare se vuoi risparmiare. Infatti, se prenoti nei giorni compresi fra lunedì e giovedì solitamente i prezzi sono più bassi.

Infine, se scegli date flessibili, hai maggiori opportunità di trovare prezzi economici e potrai spendere davvero poco per viaggiare dove vuoi!

Sii flessibile sulle date del viaggio: se puoi essere flessibile sulle date del tuo viaggio, è più probabile che tu trovi voli economici. Usando siti come Skyscanner e Expedia potrai trovare prezzi assolutamente bassi e scegliere i voli paragonandoli fra i vari vettori.

 

Impostazioni privacy