Passeggiata sospesa tra gli alberi, il luogo perfetto per immergerti nella natura

Se abbiamo voglia di natura possiamo fare una passeggiata sospesi tra gli alberi. Un esperienza unica circondati dal verde.

passeggiata sospesa tra gli alberi
Passeggiata sospesa tra gli alberi – viaggi.nanopress.it

Quando cammini nella natura, per il nostro benessere sia fisico che psicologico è un vero toccasana. Respirare aria pulita aiuta a pulire il corpo e la mente. A volte le persone sono troppo stressate e hanno bisogno di una pausa e camminare nei boschi può aiutare a sentirsi meglio.

Ci sono molti percorsi diversi tra cui scegliere. Puoi seguire sentieri già percorsi da altre persone, oppure puoi varcare i confini e avvalerti di esperte guide alpine. Ma se vuoi provare qualcosa di veramente diverso, puoi camminare sospeso nell’aria.

Un paesaggio dall’alto

Se vuoi vivere un’esperienza emozionante e diversa, puoi scegliere alcuni luoghi specifici per camminare tra gli alberi ad alto fusto. Alcune aree in Europa hanno ponti appositamente progettati che ti permettono di camminare tra gli alberi in alto nel cielo. La chiave è: non avere le vertigini.

L’Irlanda è un posto bellissimo con molta natura. In particolare, ci sono molte foreste, dove è possibile passeggiare tra gli alberi nel mezzo della Foresta di Avendale tramite un ponte di corda.

Il ponte di corda di Carrick-a-Rede è un lungo ponte ondeggiante che aspetta di mettere alla prova il tuo coraggio. Ci vuole un po’ per attraversarlo ed è sospeso in alto sopra le onde dell’oceano. Collega un’isola piccola e arida chiamata Carrick Island alla terraferma.

È una destinazione turistica che offre un’avventura adrenalinica: i visitatori possono arrampicarsi su un ponte alto e stretto per godere della vista dell’oceano sottostante. È anche insolito perché è stato utilizzato come set per la serie tv di Game of Thrones.

Carrick a Rede
Carrick-a-Rede – viaggi.nanopress.it

Nel 2008, a New Gardens, nel Regno Unito, è stato inaugurato un ponte pedonale alto 18 metri che attraversa un sentiero di 200 metri attraverso la foresta. Questo è l’unico modo per accedere al sentiero da una grotta sotterranea, e così le persone possono conoscere meglio gli alberi dalle loro radici. E nelle giornate limpide è possibile vedere anche lo Skyline di Londra.

In Germania, precisamente nel Parco Nazionale della Foresta Bavarese, in Bavaria, la passeggiata sui ponti è lunga circa 1300 metri e si snoda attorno ad una struttura circolare. Il ponte termina con una cupola di forma ovale, dalla quale è possibile vedere un bellissimo panorama se si è abbastanza coraggiosi da salire la scala a chiocciola di 44 metri di altezza.

In Svizzera, infine, il Sentiero del Drago è una lunga passerella in legno di 1.56km e 28 metri di altezza, che attraversa due villaggi svizzeri. Prende il nome dall’esperienza delle libellule che volano sopra di loro, che i turisti sperimentano mentre camminano sul sentiero.

Anche in Italia abbiamo un ponte sospeso da record

Il ponte tibetano in Italia è lungo 234 metri e sospeso a 140 metri dal suolo. Quando fu inaugurato fu un grande successo con oltre 5.000 persone che lo attraversarono. Ha una vista spettacolare sulla Bassa Valtellina dall’attraversamento del torrente Tartano.

ponte tibetano italia
Ponte tibetano – viaggi.nanopress.it

La passerella è realizzata in legno di larice sostenuto da 4 grandi funi. Il ponte può essere attraversato da tutti, compresi i bambini (che non devono pagare). Gli adulti devono invece pagare un biglietto di 5 euro valido per l’intera giornata.

Quindi, se vogliamo esplorare il mondo e vivere tante avventure, ci sono davvero un sacco di scenari da vedere nelle foreste tra alberi unici, in tutta Europa.

Impostazioni privacy