Passeggiando nota uno strano particolare in acqua: è la scoperta del secolo

Passeggiando vicino ad isola per un suo nuovo progetto, un uomo ha scoperto qualcosa di sensazionale in acqua. Ecco cosa.

Uomo che passeggia
Uomo che passeggia – viaggi.nanopress.it

Ci sono posti nel mondo che non smetteranno mai di meravigliarci e il motivo di questa sensazione è dovuta ad un insieme di fenomeni che ci fanno avere la sensazione di vivere all’interno di un film.

Spesso, ci può accadere di fare scoperte incredibili durante le nostre esplorazioni e di ritrovarci davanti a degli episodi a cui non riusciamo a dare una spiegazione e li cataloghiamo come paranormali.

Passeggiando, un uomo fa una scoperta nell’acqua del mare in Argentina

In alcune storie e pellicole, spesso alcuni elementi della natura sono animati, come ad esempio lo possono essere gli alberi o addirittura la stessa terra può essere diversa da come la conosciamo.

Basti pensare all’ultimo classico d’animazione Disney, Strange World – Un mondo misterioso, dove la famiglia Clade si ritrova sottoterra e scopre qualcosa di veramente sensazionale.

Dopo una serie di avventura, i Clade riescono a scoprire che il luogo in cui vivono, non è altro che il dorso di una gigantesca tartaruga che naviga nel mare e se ne accorgono notando un grosso occhio una volta fuoriusciti da una specie di grotta.

passeggiando isola che si muove
Isola che si muove – viaggi.nanopress.it

Seppur nato dalla mente degli sceneggiatori del film, qualcosa di simile è accaduto ad un regista argentino di nome Sergio Neuspiller che era alla ricerca di un posto dove ambientare il suo prossimo lavoro.

Dopo qualche tempo, l’uomo ha individuato un’isolotto che si trova nel delta del fiume Panama tra Buenos Aires e Campana e si tratta di un sottile strato di terra a forma circolare.

Proprio per via della sua conformazione, a quest’isola è stato dato il nome di The Eye, perché visto dall’altro sembra proprio l’occhio di un grosso animale immerso nelle acque del mare.

The Eye: l’isola che cambia

Il suo diametro è di 120 metri ma grazie all’intervento del regista argentino si è scoperta una cosa molto particolare. Intento a raggiungerla, l’uomo passeggiando ha notato come quest’isolotto non si trovava mai nello stesso punto.

Così, si è accorto che l’isola si muoveva da sola, girando su se stessa, ma questo non è dovuto al fatto che è davvero un occhio appartenente ad un animale o per via di qualche fenomeno paranormale.

Gli scienziati, hanno spiegato che, grazie alla presenza di grandi pozzi naturali, questi sono in grado di creare dei flussi di acqua così potenti capaci di spostare un’intera isola e tutto ciò che c’è al suo interno.

Acqua: ecco la scoperta del regista argentino
The Eye – viaggi.nanopress.it

Questa però, è solo un’ipotesi e dopo la scoperta si sono diffuse molte leggende legate a The Eye tra cui quella che vede la presenza di alieni che abitano questa isola e quindi la spostano a secondo del loro piacere o esigenza.

Le altre storie, vedono il fenomeno come qualcosa di paranormale e c’è chi crede che in realtà l’isola, che a volte ricorda la luna, sia proprio una creatura marina leggendaria dove la vegetazione è proliferata nel corso dei secoli.

Sebbene tutto questo sarebbe affascinante, la teoria più credibile è quella degli scienziati, anche se, ad oggi rimane solo un’ipotesi e non sono state fatte delle ricerche per accertarsi di questa tesi.

Impostazioni privacy