Parigi durante il periodo di Pasqua: cosa vedere e cosa fare

Parigi a Pasqua: ecco cosa fare nella capitale francese e i luoghi più belli da visitare in questo periodo di festa.

Parigi durante la pasqua
Parigi – viaggi.nanopress.it

La Pasqua è alle porte e con i ponti e la chiusura delle scuole è il momento ideale per concedersi qualche giorno di vacanza.

Tra le mete più belle che vi consigliamo di visitare proprio in questo periodo, troviamo Parigi, che in primavera si anima e si colora regalando momenti unici, eventi e fermento.

Le giornate sono più lunghe, il clima è più mite ed è il momento migliore per fare un giro tra le chiese e i monumenti più belli della città, ma anche per i parchi divertimenti.

Andiamo quindi a vedere cosa fare a Parigi e perché sceglierla proprio durante il periodo di Pasqua.

Parigi a Pasqua: cosa vedere

Se per le vostre vacanze di Pasqua avete pensato proprio alla capitale francese, avete fatto decisamente la scelta giusta.

Bella decisamente in qualsiasi stagione, Parigi in primavera sa regalare davvero degli scenari incantevoli. Gli alberi fioriti degli Champs Elysees ad esempio, sono uno esempio del romanticismo che questa città può offrire proprio in questo periodo.

Parigi a Pasqua cosa vedere
La basilica del Sacre-Coeur – viaggi.nanopress.it

Ma cosa fare a Parigi durante il periodo Pasquale? Se siete amanti della musica classica, sappiate che in questo periodo molte chiese parigine organizzano concerti gratuiti di musica classica. Se invece preferite il cabaret, allora non dovete perdervi una serata allo storico Moulin Rouge, oppure al Crazy Horse.

Immancabili le passeggiate per la città, visitando le chiese più belle (anche per assistere alla messa di Pasqua) come ad esempio la Basilica del Sacre-Coer, la Chiesa di Saint Severin, la Sainte Chapelle o la Cattedrale di Notre Dame.

Se siete amanti della cultura e dell’arte, sappiate che i musei e i monumenti principali della città saranno aperti nonostante la festività. E’ d’obbligo quindi una visita all’Arc de Triomphe, alla Tour Eiffel (dove troverete anche il villaggio di Pasqua), al Louvre e al Musée d’Orsay.

Ovviamente, per quanto riguarda la visita di chiese e monumenti noti, in questo periodo potreste trovare più gente del previsto. Per evitare inutili file quindi, vi consigliamo di prenotare prima il vostro ingresso online, così da non perdere tempo una volta arrivati.

Alla scoperta delle uova pasquali

Non c’è Pasqua senza le uova di cioccolato, quindi sia per grandi che per piccini visitare Parigi potrebbe essere un momento per concedersi qualche golosità nelle pasticcerie più famose della capitale francese.

In questo periodo infatti, le pasticcerie francesi, già solitamente piene di squisitezze, fanno a gara per le uova e i conigli di cioccolato più buoni (e più belli) tanto che avrete l’imbarazzo della scelta! Assolutamente da assaggiare sono le uova di cioccolato della pasticceria Ladurée, ma anche quelle de La Maison Lenotre e Angelina, ce è anche una celebre sala da tè.

Parigi a Pasqua cosa vedere
I giardini del Palais Royal – viaggi.nanopress.it

E dopo aver mangiato le uova di cioccolato, se il tempo lo consente sarà davvero bellissimo prendere parte alla caccia alle uova. In tutta Parigi si organizzano diverse di queste attività, in vari parchi della città, come ad esempio al giardino degli Champs Elysees o nei giardini del Palais Royal.

Anche il Musée de Montmartre e il parco zoologico organizzano la caccia alle uova, come anche nel parco Disneyland Paris. Qui ovviamente, troverete un’atmosfera gioiosa e allegra, e potrete approfittarne per visitare con i vostri bambini uno dei parchi divertimenti più famosi al mondo!

Impostazioni privacy