Parco divertimenti di Shrek in Spagna: ecco il nuovo progetto della Paramount

La famiglia di Shrek
La famiglia di Shrek

Amanti di Shrek attenzione! Presto potrete visitare un parco divertimenti dedicato interamente all’orco verde più famoso che ci sia. Il progetto prevede la costruzione di un parco a tema nella costa mediterranea della Spagna, in particolare nella regione della Murcia.

La compagnia cinematografica Paramount ha comunicato che sta progettando, insieme ad alcuni collaboratori, la creazione di un parco a tema nuovo di zecca, dedicato ad uno dei protagonisti dei cartoons più amati. Parliamo di Shrek. Proprio in questi giorni nelle sale cinematografiche viene proiettato Shrek e vissero felici e contenti, il quarto ed ultimo capitolo della saga. Non vedremo più sul grande schermo l‘orco verde, Fiona e Ciuchino, ma potremo comunque continuare a vivere le risate di Shrek nel parco che nascerà nella regione della Murcia.
In realtà nei vari parchi divertimento sparsi per il mondo ci sono delle aree dedicate all’orco verde, ma questa idea prevede un parco dove Shrek è l’unico protagonista.
La scelta della Murcia come luogo ideale per il nuovo parco nasce dall’entusiasmo per il progetto riscontrato tra i funzionari locali, ben consapevoli che questo parco divertimenti permetterà alla regione di ospitare un sempre crescente numero di visitatori internazionali. E questo si traduce in un incremento dell’offerta turistica.
La Paramount ha fatto sapere che non investirà personalmente del denaro in questo progetto ma avrà comunque un ruolo molto importante, dal momento che fornirà i suoi prodotti e collaborerà con i responsabili nella pianificazione del design. Il comunicato non contiene dettagli sul costo previsto per lo sviluppo del progetto né tanto meno informazioni su potenziali investitori. Il governo regionale della Murcia ritiene che questo progetto potrebbe creare ben 20,000 nuovi posti di lavoro.
Si prospetta allora una bella rivalità con Disneyland, il parco divertimenti più visitato dai bambini di tutto il mondo. Riuscirà Shrek ad avere la meglio su Topolino?

Impostazioni privacy