Parchi naturali d’Italia: nasce il portale

Tivoli
Tivoli

Se amate esplorare i parchi naturali, sappiate che il patrimonio italiano oggi si arricchisce di uno strumento di conoscenza in più grazie al web: è nato il nuovo portale che segnala i parchi più belli d’Italia.

In Italia moltissime sono le oasi verdi che è possibile scoprire nei luoghi talvolta più sperduti e inaccessibili della nostra penisola.

Da oggi gli appassionati del verde avranno un ulteriore punto di riferimento sul web per approfondire le loro ricerche e essere aggiornati sui più bei parchi d’Italia.

Percorsi a tema, orari di apertura, attività per i bambini e eventi: il nuovo sito dei più bei parchi d’Italia presenterà informazioni e news nell’obiettivo di fornire un servizio dettagliato nell’incontro tra pubblico e giardini.

Sarà possibile ricercare i parchi per regione, per ordine alfabetico, o per parola chiave. Inoltre verranno presentati tanti itinerari e percorsi tematici sul tema paesaggistico e ambientale. Da Tivoli al verde incontaminato dell’Abruzzo più segreto: moltissime le scoperte su luoghi che neanche credevate esistessero.

Inoltre sul sito Internet dei parchi più belli d’Italia sarà attivo un vero e proprio concorso, che vede tra i partecipanti oltre 100 perle del nostro patrimonio paesaggistico, selezionate da una giuria di esperti e professionisti del settore.

Manca davvero poco alla partenza per le vacanze di Pasqua: perché non approfittarne per organizzare la classica gita di Pasquetta con un itinerario davvero speciale?

Impostazioni privacy