Parc Astérix: la novità 2012 è il rollercoaster Oz’Iris

Parc Astérix: Oz'Iris è la nuova attrazione del 2012
Parc Astérix: Oz'Iris è la nuova attrazione del 2012

Il Parc Astérix di Plailly, a 30 chilometri da Parigi, non è certo famoso come Disneyland Paris, ma intanto ha appena presentato la sua novità 2012: un rollercoaster chiamato Oz’Iris.

La nuova attrazione è ispirata all’Antico Egitto e avrà anche una piccola zona di tematizzazione circostante. Si tratta di un inverted coaster, quindi una montagna russa dove ti trovi appeso a un binario superiore con i piedi penzoloni.

La creazione di Oz’Iris è stata affidata alla B&M (Bolliger & Mabillard), l’azienda svizzera già creatrice di Katun a Mirabilandia e di Gardaland Raptor. L’inaugurazione è prevista per il 7 aprile, intanto andiamo a vederci il video di un test.

Oz’Iris sarà collocato tra altri due rollercoaster: Goudurix e Le Tonnerre de Zeus. E nell’intera area procedono spediti i lavori di tematizzazione, che prenderà spunto dagli antichi egizi. Il cantiere è in mano alla società Neverland Themepark Projects, con sede ad Anversa, che ha lasciato il segno in diversi parchi del Belgio, come Plopsaland, Bellewaerde Park, Boudewijn Seaparck, Walibi Belgium, Efteling.

E in Italia? Il 31 marzo arriva a Gardaland l’Era Glaciale 4D, mentre il 6 aprile sarà la volta di Divertical a Mirabilandia. E non vediamo l’ora!

Impostazioni privacy