Ottobre 2010 a New York: gli eventi della Grande Mela

New York City
New York City

New York, la città più multietnica e metropolita del mondo si appresta a vivere un ottobre a tutta cultura tra festival, parate e mostre magiche. La Grande Mela è perfetta da visitare in ogni periodo dell’anno, ma il programma di Ottobre è di quelli speciali.

Ricordate la scoperta dell’America quando è stata? Bravi. 12 ottobre 1492. L’annuale parata del Columbus Day rende di sicuro omaggio all’esploratore che l’ha fatta conoscere ma è molto altro. La Fifth Avenue lunedì 11 Ottobre sarà presa d’assalto da migliaia di persone, a piedi o sui fantastici grandi carri, che festeggeranno per ore l’anniversario di un giorno così tanto importante per la popolazione americana. Tutto intorno ci sarà musica, colori e tanta tanta allegria, oltre le italianissime bandierine tricolore.
Dal 7 ottobre nella Grande Mela sarà di scena il Wine and Food Festival, una manifestazione culinaria in cui si potranno anche assaggiare i prodotti presentati. Gli amanti degli anime, i cartoni animati giapponesi, si daranno appuntamento al Comi Con, una kermesse in cui i partecipanti indosseranno dei costumi e delle parrucche del loro personaggio manga preferito.
Ottobre per qualcuno è un mese magico, e la magia a New York non la si respira solamente passeggiando per le sue famose strade. Houdini: Art and Magic è una mostra che debutterà il 29 ottobre al museo ebreo dove verranno esposti degli oggetti riguardanti il grande illusionista. Film d’archivio, foto e poster promozionali, tutto renderà omaggio ad una vera legenda.
Se deciderete di visitare New York alla fine del mese, non perdetevi Halloween nella Grande Mela, ci saranno parate e ogni sorta di divertimento.
Un ottobre incredibile e pieno di appuntamenti vi aspetta a New York.

Impostazioni privacy