Omnia Vatican & Rome, la carta servizi di Roma

Omnia Vatican & Rome
Omnia Vatican & Rome

Si chiama ‘Omnia Vatican & Rome’ la nuova carta servizi di Roma, un progetto di Opera Romana Pellegrinaggi e Roma Capitale che permetterà ai turisti di entrare nei musei senza perdere tempo alle casse, soprattutto nei periodi di alta stagione quando le code si allungano e i tempi d’attesa rischiano di diventare infiniti.

La carta ha una validità di 3 giorni e permette di accedere ad alcuni musei di Roma entrando direttamente nelle sale: in particolare, l’accesso è valido nei musei statali e in quelli della Roma cristiana. Un nuovo modo di visitare Roma, visto che la card permette di accedere anche ai musei del Vaticano, riducendo notevolmente le ore passate inutilmente in paziente attesa del proprio turno alle casse.

Ingressi riservati, utilizzo illimitato dei trasporti pubblici, informazioni, itinerari, ausili multimediali, persino la possibilità di usufruire degli Open Bus di Roma Cristiana e dei minibus Experience.

A Roma da vedere c’è tanto, tantissimo: non basta una settimana, a dir la verità non basterebbe nemmeno un mese, perchè la capitale d’Italia è una di quelle città dove ogni volta che si ritorna si scopre qualcosa di nuovo…o di antico.

Con la ‘Omnia Vatican & Rome’ finalmente anche Roma si mette al passo con le altre capitali europee, dove da anni esistono carte dei servizi che integrano in un colpo solo accesso ai mezzi di trasporto pubblici e ingresso nei principali musei.

(GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE BELLEZZE ANTICHE E MODERNE DI ROMA)

Impostazioni privacy