Northern Lights Village, dormire sotto l’aurora boreale: esperienza magica

Un’esperienza magica e da sogno tutta da vivere è dormire sotto l’aurora boreale a Northern Lights Village.

Lapponia
Northern Lights Village – Viaggi.Nanopress.it

Si tratta di una location che sembra uscita da una favola: questo villaggio è situato nel paese di Babbo Natale, ma può essere visitato in ogni momento dell’anno. L’aurora boreale non è l’unico spettacolo da vedere e da vivere, ma ci sono altre interessanti attrazioni e cose da fare in questo villaggio incontaminato della Lapponia Finlandese. Ecco cosa vedere e dove si trova.

Northern Lights Village: dove si trova?

Il Northern Lights Village offre un’opportunità unica per vivere da vicino la magnificenza dell’aurora boreale e la natura selvaggia della Lapponia, senza rinunciare al comfort. Il Northern Lights Village è nato nel 2016 su iniziativa del CEO Markku Inkilä e di sua moglie, Susanna Inkilä. I coniugi sono conosciuti nel panorama imprenditoriale finlandese per aver gestito il resort con incredibile successo.

Questo villaggio si trova a Saariselkä, una zona collinare della Lapponia, nel nord della Finlandia. Questo paesino è situato a 260 chilometri a Nord del Circolo Polare Artico. Saariselkä è la stazione sciistica più settentrionale della Finlandia, nonché il centro delle attività invernali della Lapponia.

Northern lights village Finlandia
Northern lights village – viaggi.nanopress.it

Oggi Saariselkä è una popolare destinazione turistica grazie al Parco Nazionale Urho Kekkonen, alle leggende dell’estrazione dell’oro della zona, allo scenario lappone delle colline di Kaunispää e Iisakkipää, all’aurora boreale e alla presenza degli hotel igloo di vetro.

Northern Lights Village: i tour alla scoperta dell’aurora boreale

Questo struttura organizza attività alla scoperta della natura incontaminata e spedizioni sotto l’aurora boreale. Le guide sono fotografi esperti che possono aiutare gli ospiti a scattare le migliori foto possibili dell’aurora boreale.

Le luci che vediamo nel cielo notturno sono in realtà dovute all’attività sulla superficie del Sole. Le tempeste solari sulla superficie solare emettono enormi nubi di particelle elettricamente cariche. Queste particelle possono viaggiare per milioni di miglia e alcune potrebbero eventualmente scontrarsi con la Terra.

finlandia
Aurora Boreale Finlandia – Viaggi.Nanopress.it

Molte particelle vengono catturate nel campo magnetico terrestre, accelerando verso il basso verso i poli nord e sud nell’atmosfera. Questo è il motivo per cui l’attività dell’aurora è concentrata ai poli magnetici. I gas emanano colori diversi quando vengono riscaldati: i due primari gas nell’atmosfera terrestre sono l’ossigeno e l’azoto, e questi elementi emanano diversi colori durante un’aurora.

Il verde che possiamo vedere nell’aurora è caratteristico dell’ossigeno, mentre i rosa, blu o viola sono causati dall’azoto. Si tratta di uno spettacolo mozzafiato davvero pittoresco e da ammirare. Basta catturarlo con gli scatti fotografici.

Quali sono i valori della struttura?

Questa struttura offre un servizio personalizzato ed eccezionale a tutti coloro che desiderano dormire sotto il cielo stellato e guardare l’aurora boreale. Integrità, rispetto e valorizzazione delle diversità sono tra i più importanti valori del Northern Lights Village. Anche i dipendenti sono la risorsa più preziosa.

northern lights village interni
Northern lights village – viaggi.nanopress.it

L’energia viene generata in modo sostenibile con le pompe di calore geotermiche che sfruttano le temperature moderate nel terreno per generare calore in modo efficiente in inverno e assorbire calore in estate. L’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono fondamentali.

Impostazioni privacy