In Alaska c’è un fantastico treno dove potrai seguire e ammirare l’aurora boreale

Sapevi che in Alaska c’è un treno fantastico, che potrai prendere per vedere l’aurora boreale? Vediamo dove prendere questo treno magnifico, per ammirare uno spettacolo unico al mondo!

in Alaska treno per ammirare aurora boreale
Treno per ammirare l’aurora boreale – viaggi.nanopress.it

Ammirare l’aurora boreale è il sogno di molti, ma per farlo c’è qualcosa di imperdibile, che renderà tutto molto più interessante. Stiamo parlando di un treno fantastico che segue la rotta dell’aurora boreale, e dal quale si può godere questo magnifico spettacolo.

Ma dove si trova questo treno? In un luogo ancora oggi incontaminato, selvaggio e dove la natura regala meraviglie sensazionali. Stiamo parlando dell’Alaska, da dove è possibile assistere allo spettacolo dell’aurora boreale semplicemente viaggiando a bordo di un treno. Scopriamo di quale treno si tratta!

Aurora Winter Train, il treno panoramico

Viaggiare in treno è indubbiamente molto affascinante, perché durante il tragitto si possono ammirare i paesaggi circostanti e godere viste mozzafiato sui territori che si attraversano. La stessa cosa succede salendo a bordo dell’Aurora Winter Train, che porta i passeggeri a scoprire le terre dell’Alaska selvagge e fredde.

treno aurora boreale
treno aurora boreale – viaggi.nanopress.it

Si tratta del treno dell’Alaska Railroad, un treno speciale che attraversa i paesaggi incantati dell’Alaska e che dal finestrino consente di ammirare l’Aurora Boreale. Il treno è attivo fino al mese di maggio di ogni anno e percorre 563 chilometri in tutto, lentamente e in 12 ore.

Nel tragitto che va da Anchorage a Fairbanks consente anche di ammirare paesaggi mozzafiato, fra i più belli al mondo, talmente affascinanti da togliere il fiato.

Come è composto il treno

Il treno assicura ai passeggeri un viaggio tranquillo e rilassante, grazie ai vagoni caldi e confortevoli, dotati finestre panoramiche piuttosto ampie, perfette per godere al meglio la vista del territorio circostante e ovviamente per assistere allo spettacolo dell’aurora boreale.

A tenere compagnia ai passeggeri è la voce del personale di bordo, che durante il percorso narra storie e aneddoti vari. Si possono anche avvistare animali selvatici durante il tragitto, rendendo l’esperienza ancora più interessante.

A bordo ci sono anche i ristoranti  e quindi si possono trascorrere momenti molto piacevoli durante il viaggio. Se c’è una giornata limpida, si può anche godere una magnifica vista sul Monte Denali, la vetta più alta del Nord America.

Quali sono le tappe del treno per assistere all’aurora boreale

Durante il viaggio l’Aurora Winter Train si ferma in diversi luoghi, per consentire ai passeggeri di andare alla scoperta del magnifico territorio dell’Alaska. La prima tappa è a Wasilla, poi a Talkeetna, e ancora dopo a Healy e Nenana.

aurora boreale treno
treno aurora boreale – viaggi.nanopress.it

Poi il treno arriva a Fairbanks, località dalla quale si può raggiungere Chena Hot Springs, paese delle meraviglie. Qui ci sono splendide sorgenti termali naturali, un fantastico museo di ghiaccio e si può soggiornare in strutture geotermiche.

La località è però nota nel mondo perché uno dei migliori luoghi dal quale assistere allo spettacolo dell’Aurora Boreale. Dopo essere scesi dal treno ci si può dedicare ad altre attività: si possono fare corse in slitta trainate dai cani Husky, oppure divertenti ciaspolate, immersi in uno scenario da sogno.

Sono tante le cose che si possono fare in questo posto magico e innevato, che in inverno offre visioni da sogno, che sembrano quasi surreali. Naturalmente, l’obiettivo è assistere all’aurora boreale, ma da Fairbanks lo spettacolo è assicurato!

Impostazioni privacy