“Non fatemi la multa…”, Roma: il simpatico biglietto su un’auto

Un biglietto lasciato su un’auto a Roma ha divertito i testimoni. “Non fatemi la multa”, chiede il proprietario, ecco perché.

non fatemi la multa
Non fatemi la multa – viaggi.nanopress.it

Guidare a Roma può essere un vero incubo, parola di residenti che ormai da anni si barcamenano ogni giorno nel dramma parcheggi e traffico nella capitale, ormai definita una vera “piovra”. A volte i problemi quotidiani legati a questa situazione possono dare vita a divertenti siparietti, come quello raccontato nella vicenda di oggi.

“Non fatemi la multa”, il perché di questo appello

Che i romani siano molto simpatici è cosa nota. E siano anche persone molto pratiche, qualità che di certo insieme alla pazienza serve molto in una città come la nostra capitale. Dove traffico, mancanza di parcheggi, lavori in corso e molto altro, possono rendere la vita quotidiana un vero incubo.

In diverse situazioni bisogna dunque applicare l’arte tutta italiana di “arrangiarsi”, soprattutto quando per lavoro o altro è necessario utilizzare la macchina per i propri spostamenti. Qualche giorno fa un automobilista è diventato protagonista di una vicenda diventata poi virale e legata poi al parcheggio.

Si sa che diverse zone in città sono a rischio multe salatissime. Questo non ferma chi guida dal cimentarsi in parcheggi che definire artistici sarebbe poca cosa: doppie file, auto sui marciapiedi, veicoli abbandonati per pochi minuti davanti a zone di rimozione e/o passi carrabili.

Il dramma dei cinghiali

Non sappiamo purtroppo se divertiti dall’iniziativa i vigli urbani abbiano o meno accolto la richiesta della guidatrice, ma il biglietto fotografato è stato condiviso dalla pagina The Roman Post e diventato virale.

Quello dei cinghiali è un dramma ben noto anche alle forze dell’ordine. Gli avvistamenti si fanno sempre più frequenti. Nelle zone periferiche soprattutto, ma possiamo contare anche episodi che hanno coinvolto zone più centrali, come quelli che hanno interessato le strade attorno a Villa Pamphili.

il biglietto
Il biglietto – viaggi.nanopress.it

Un problema iniziato ad inizio pandemia, quando durante il lockdown e durante dunque l’assenza di presenza umana nelle strade, gli animali si sono fatti strada, attirati in alcune aree dai rifiuti. Un problema quello dello smaltimento davvero complesso nella capitale. Come risolvere il pericolo? Si stanno vagliando diverse soluzioni in accordo anche con le associazioni animaliste, per la cattura e rimessa in libertà degli animali in zone certamente a loro più adatte.

Impostazioni privacy