New York? No, siamo in Italia: in quale quartiere ci troviamo

Andando in questo quartiere di una cittadina italiana ti sembrerà di stare a New York. Scopri dove si trova e perché visitarlo.

Milano grattacieli
Milano grattacieli – viaggi.nanopress.it

In realtà, in questa città italiana ci sono molti spot dove sembra di essere a New York. Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere.

New York in Italia

Sapevi che, per sentirsi come a New York si può rimanere anche in Italia? Ebbene, esiste una città italiana in cui, molti dei suoi quartieri, ricordano proprio la città statunitense più famosa. Stiamo parlando di Milano. Sembrerebbe, infatti, che nel capoluogo lombardo ci siano diversi spot dove, alzando gli occhi al cielo o, semplicemente, guardandosi intorno, ci si può sentire come se si stesse a New York. Continua a leggere per scoprire dove e, segnati questi posti in agenda per andarli a visitare non appena ti troverai nel capoluogo lombardo.

New York è la città che più di tutte, incarna il sogno americano. Ciò è dovuto anche alle tante trasposizioni cinematografiche che hanno contribuito a far aumentare l’appeal e l’allure della città statunitense. Senza dimenticare le serie tv. Una su tutte? Sex and The City.

La città da Milano, in alcuni spot, non è da meno. Ciò è dovuto al mix perfetto tra antichità, storia ed innovazione. Del resto, le affinità tra la città meneghina e New York possono essere davvero tante.

Il quartiere di Milano

C’è un posto di Milano, un quartiere in realtà, dove sembra davvero di essere a New York. Si tratta di City Life e Porta Nuova, una zona della città che è stata riqualificata. Lì, infatti, un tempo c’era la fiera di Milano. In questo quartiere i grattacieli possono arrivare a sfiorare anche i 200 metri di altezza. Il connubio tra verde e grattacieli, inoltre, fa sembrare quasi di trovarsi in una zona di Central Park.

A rendere City Life simile a New York c’è una particolare architettura distintiva, dalla grande eleganza contemporanea. La riqualificazione e progettazione del quartiere è avvenuta ad opera di architetti internazionali famosi come Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind.

Bam Milano
Bam Milano – viaggi.nanopress.it

Gli edifici iconici del quartiere non sono soltanto simboli ma spazi per uffici, residenze di lusso e strutture commerciali. Inoltre, City Life è un luogo dove la vita urbana si mescola con la cultura. Basti pensare alla Bam, la Biblioteca degli Alberi che è un luogo dove si può assistere, durante tutto l’anno, a molti articoli culturali.

Nonostante ci siano tante attrattive, si pone grande attenzione anche alla sostenibilità. Tant’è che questo quartiere milanese è stato considerato come il più sostenibile d’Europa.

Impostazioni privacy