Nell’erba si nasconde una formica, sei riuscito a vederla? In pochissimi riescono

Riesci a vedere dove si nasconde una formica? Ti andiamo a mostrare un’immagine di seguito e dovrai individuarla in pochi secondi.

Formica nascosta nell'erba
Formica nascosta nell’erba – viaggi.nanopress.it

È sempre più frequente trovare dei test visivi sul web e sui social. Questi sono soprattutto un metodo per intrattenere perché non hanno nessuna evidenza scientifica. Sono però un ottimo modo per allenare il cervello e per tenersi sempre attivi e attenti a cogliere ogni minimo dettaglio.

In questo modo si resta giovani e si cerca di rallentare l’invecchiamento cerebrale. I quiz e i test logici sono super efficaci per questo e rendono svegli e reattivi. Chi ha una vista formidabile riuscirà subito a risolvere il quiz che andremo a proporre di seguito e a vedere insieme.

attività cerebrale
attività cerebrale – viaggi.nanopress.it

Ora infatti andremo a vedere un’immagine e dopo averla vista dovrete riuscire ad individuare un animale in un manto di erba verde. Se lo riesci a fare in meno di 10 secondi significa che hai una vista davvero ottima e che hai un’attività celebrale molto attiva. Ma andiamo subito a vedere di più.

Quiz: dove si nasconde una formica?

Il test che ti proponiamo è davvero facile. Di seguito ti troverai un’immagine dove troverai tutta erba e in mezzo a questo c’è anche una formica. Devi cercare di individuarla in pochissimo tempo, se lo fai in 10 secondi, come abbiamo detto, significa che hai un’ottima vista e una buona attività cerebrale.

Hai 10 minuti di tempo per individuare la formica.

Hai capito dove si nasconde una formica? Se non sei riuscito nei 10 secondi non ti arrendere e continua a cercarla. L’hai trovata? Si trova proprio in alto a sinistra. È un piccolo puntino nero, infatti la formica è un insetto molto piccolo ed è difficile spesso trovarla nell’erba. Di seguito ti mostriamo la foto della soluzione.

soluzione del quiz
soluzione del quiz – viaggi.nanopress.it

Formica: un insetto minuscolo

Le formiche sono degli insetti molto piccoli. Sono anche tra i più abbondanti in natura ma sono però anche molto importanti. Queste infatti hanno un ruolo ecologico fondamentale per l’ambiente in cui vivono. La Terra potrebbe essere praticamente il pianeta delle formiche per il numero di queste presente su di esso.

Hanno 3 paia di zampe e il loro corpo si divide in 3 parti. C’è la testa, il torace e l’addome. Sulla testa poi hanno due antenne e anche due mandibole. Sono diffuse ovunque, in ogni angolo del mondo ma preferiscono soprattutto le zone più calde ed infatti è molto comune vederle nei periodi caldi dell’anno.

formiche
formiche – viaggi.nanopress.it

Le formiche sono molto collaborative tra loro ed infatti questo è il motivo del loro successo evolutivo nella specie. Comunicano attraverso i feromoni che sono sostanze che vengono prodotte da diverse ghiandole che sono sparse su tutto il loro corpo. Hanno anche tra loro però una comunicazione olfattiva.

Come dicevamo prima sono tantissime e superano di tantissimo gli esseri umani. Una cifra precisa non si può stabile ma si stima che sulla Terra ce ne siano 20 milioni di miliardi. Si tratta di una stima fatta in base ai loro habitat che sono sparsi per tutto il pianeta. Hai conosciuto qualcosa in più delle formiche dopo aver risolto un divertente quiz.

Impostazioni privacy