Natalidea 2011 a Genova: orari della fiera del Natale dal 7 al 18 dicembre

Natalidea 2011 Genova
Natalidea 2011 Genova

Natalidea 2011 a Genova vi aspetta dal 7 al 18 dicembre: la fiera del Natale sarò nei padiglioni fieristici del capoluogo ligure con il classico villaggio di Babbo Natale, spettacoli, eventi e soprattutto uno sproposito di idee regalo tra cui perdersi. Al centro del parterre ci sarà la casa di Babbo Natale, da cui partiranno una serie di chalet, con tanto di tetto innevato e decorazioni natalizie: solo per questo vale la pena di fare un salto a Natalidea 2011, perchè il villaggio è realizzato in collaborazione con le autorità finlandesi, gente che del Natale se ne intende visto che la vera casa di Babbo Natale si trova a Rovaniemi, nella Lapponia finlandese. Nel pieno rispetto della tradizione, i bambini troveranno la cassetta postale dove imbucare la letterina e un enorme albero di Natale alto 7 metri. Mentre gli adulti possono spaziare tra gli stand di oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia.

Lo shopping va dall’abbigliamento ai prodotti per la casa, dall’artigianato alle decorazioni natalizie, dalla gastronomia da banco, con specialità tradizionali dolci e salate, ai punti ristoro che servono piatti della gastronomia regionale: in poche parole, la versione genovese della Fiera dell’Artigianato di Milano. E poi ancora, a Natalidea 2011 potrete partecipare ai laboratori di cucina e decoupage, pensati sia per gli adulti (ad esempio decorazione della tavola di Natale o preparazione dei cocktail per le feste) che per i più piccoli (cartapesta, stoffa e colori).
Gli orari di Natalidea 2011 sono i seguenti:

 

  • Da lunedì a giovedì: dalle h 15 alle h 22
  • Venerdì: dalle h 15 alle h 23
  • Sabato: dalle h 11 alle h 23
  • Domenica e festivi: dalle h 11 alle h 22

L’ingresso è gratuito: nei giorni festivi (giovedì 8, sabato 10 e 17, domenica 11 e 18) merenda gratis per tutti i bimbi nell’area spettacolo.

Impostazioni privacy