Nel mondo esistono un’infinità di strutture alberghiere a tema, ma mai niente di simile era stato aperto prima in Europa: un hotel dedicato ai videogame. Nasce ad Amsterdam, nel quartiere De Pjip, si chiama The Arcade Hotel e promette di far vivere esperienze paradisiache a tutti gli amanti dei videogiochi.
La struttura offre in ogni stanza una console, macchine da gioco attuali e un’infinità di giochi in cui cimentarsi, tutto incredibilmente senza alcun costo aggiuntivo.
Inoltre dispone di un’area comune, in cui è possibile utilizzare consolle portatili e magari approfittarne per cimentarsi in qualche sfida con altri clienti.
E come se non bastasse, a disposizione degli ospiti c’è anche una libreria con i migliori fumetti classici, ma anche con tante meraviglie prodotte nell’era moderna.
Non immaginatevi un hotel fantasmagorico, è un albergo a conduzione familiare, in cui si respira l’atmosfera rassicurante di casa. Perché come spiega il proprietario, Daniel Salmanovich, i clienti devono avere la sensazione di essere stati invitati a giocare e dormire a casa di un amico.
The Arcade Hotel ha aperto i battenti all’inizio dell’anno: per l’occasione, Daniel ha organizzato un torneo FIFA all’aperto.
Attualmente la struttura dispone di 36 camere, ma sono destinate a salire a 45, nei prossimi anni.
Cosa state aspettando? Il Paradiso dei Nerd vi sta aspettando!