La mostra di Tiziano a Milano, per la precisione a Palazzo Reale, è in programma dal 16 febbraio al 20 maggio: il titolo esatto dell’evento è ‘Tiziano e la nascita del paesaggio moderno‘. In esposizione ci saranno circa 50 opere, sia di Tiziano che di altri pittori del Cinquecento come Tintoretto, Bassano, Lotto, Veronese e Giorgione, che raccontano in un percorso ben strutturato la nascita del paesaggio moderno nell’arte di quel secolo: un concetto che proprio il Maestro contribuì a definire.
L’evento si apre 10 giorni prima del termine della mostra di Cezanne a Palazzo Reale, quindi potrebbe essere una buona idea approfittare di un po’ di tempo libero per visitarle entrambe anche se non sono strettamente collegate in termini artistici.
La mostra ‘Tiziano e la nascita del paesaggio moderno’ avrà i seguenti orari:
- Lunedì: 14.30-19.30
- Martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30-19.30
- Giovedì e sabato: 9.30-22.30
I biglietti d’ingresso hanno i seguenti costi:
- Intero: 9 euro
- Ridotto: 7.50 euro (gruppi di almeno 15 pp, over 60, studenti fino a 26 anni, soci Touring Club, portatori di handicap, minori tra 6 e 18 anni, militari e insegnanti)
- Ridotto speciale: 4,50 euro (gruppi organizzati dal Touring Club e scolaresche)
- Gratis per minori di 6 anni, dipendenti della Soprintendenza ai Beni Cultuirali, giornalisti, tesserati Icom
- Prenotazione individuale: 1,50 euro
- Prenotazione per alunno per classi scolastiche: 0,50 euro
Per avere maggiori informazioni, potete telefonare al numero 199 757 519 oppure andare direttamente sul sito di Palazzo Reale.