Mostra di Klimt a Milano allo Spazio Oberdan: il 2012 è l’anno del pittore austriaco

Klimt mostra Milano 2012
Klimt mostra Milano 2012

Klimt in mostra a Milano, allo Spazio Oberdan: il 2012 è l’anno del pittore austriaco, o meglio è il 150mo anniversario della sua nascita, che viene festeggiato con una serie di eventi ed esposizioni praticamente in tutta Europa. Nel caso milanese, prima città italiana a dare il via ai festeggiamenti ufficiali, la mostra si intitola ‘Gustav Klimt. Disegni intorno al fregio di Beethoven’, aperta al pubblico fino al 6 maggio: in esposizione ci sono 15 disegni originali che il maestro fece durante la preparazione dell’affresco ‘Il fregio di Beethoven’, custodito nel Palazzo della Secessione di Vienna e una riproduzione a dimensioni reali dello stesso fregio.
Infatti non è un caso che proprio la maggior parte delle mostre di Klimt nel 2012 saranno a Vienna, città natale del pittore: fino a dicembre ci sarà un’esposizione via l’altra dedicata all’opera di Gustav Klimt.

Venendo alle questioni pratiche: la mostra si trova allo Spazio Oberdan, in viale Vittorio Veneto 2 (Mm linea 1, fermata P.ta Venezia). Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
 

  • Lunedì: chiuso
  • Martedì e giovedì: dalle 10 alle 22
  • Mercoledì, venerdì, sabato e domenica: dalle 10 alle 19.30

Il costo dei biglietti è di 8 euro l’intero, 7 euro il ridotto convenzionato e 6 euro il ridotto: le scuole in visita formativa pagano solo 5 euro di ingresso. Sul sito della mostra di Klimt a Milano è possibile vedere il catalogo delle opere in esposizione.

Impostazioni privacy