Montagne mozzafiato, le tappe più economiche: spendi veramente poco

Montagne mozzafiato e vacanze low cost non vanno sempre a braccetto. Ci sono, però, dei posti in Italia dove puoi andare senza spendere una fortuna.

Montagne mozzafiato
Montagne mozzafiato – Viaggi.Nanopress.it

La montagna in alta stagione spesso e volentieri è davvero inaccessibile, specie se si prediligono le località più famose e turistiche.

Devi però sapere che non sempre concedersi qualche giorno tra le vette innevate comporta un grande dispendio economico. Basta scegliere i giusti posti ed ecco che le vacanze invernali in montagna non saranno più un lusso.

Montagne mozzafiato e vacanze low cost: ecco dove

Inverno è sinonimo di montagna. È qui infatti che la maggior parte delle volte si passano le vacanze della tradizionale settimana bianca. Se il tuo obiettivo e trascorrerla, ma senza tornare a casa “al verde”, dai un’occhiata a queste destinazioni tutte italiane.

Morgex in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta, una delle regine italiane delle vacanze invernali, la regione della glamour Courmayeur e delle famose vette del Monte Bianco e del Cervino.

Sembra impossibile cercare qui vacanze low cost, e invece potrebbe proprio essere questa una delle destinazioni perfette dove trascorrere la propria settimana bianca a basso costo.

Montagne mozzafiato
Montagne mozzafiato – viaggi.nanopress.it

Il segreto? Basta optare per località meno famose e assediate dal turismo di massa come per esempio Morgex. Si tratta di una cittadina tranquilla che ti permetterà di godere di qualche giorno di pace lontano dalle città e circondato da un’atmosfera da sogno.

Bormio in Lombardia

Non troppo lontano da Milano, ecco Bormio, uno dei posti più apprezzati per passare le proprie vacanze in montagna. Si trova in provincia di Sondrio nel bel mezzo delle Alpi lombarde. La neve qui è la protagonista: la troverai a ricoprire fortezze e campanili, torri medievali, boschi, laghi e ovviamente le piste di sci.

Limone in Piemonte

Limone è una località turistica invernale molto amata in Piemonte. È un caratteristico villaggio di montagna nel cuore delle Alpi Marittime che ospita una delle stazioni sciistiche più frequentate dagli amanti degli sport invernali e anche tra le più economiche.

Sciare in montagna
Sciare in montagna – viaggi.nanopress.it

80 chilometri di piste, strutture ricettive e tantissime attività sulla neve tra cui scegliere sono solo alcuni dei motivi per cui questa potrebbe essere la meta che fa per te.

Valle delle Chiese in Trentino

Paesaggi naturali incredibili, borghi meravigliosi e scorci alpini incredibili sulle Dolomiti del Brenta sono quello che troverai in Trentino.

La Valle del Chiese è ormai un punto di riferimento per chi viaggia in famiglia con bambini e per chi ama lo scialpinismo e l’arrampicata sul ghiaccio.

sciare in famiglia
sciare in famiglia – viaggi.nanopress.it

In questa località skipass e noleggio di attrezzatura da sci, anche per chi vuole provare a sciare per la prima volta, costano molto meno rispetto a tutte le altre zone in Trentino

Tagliacozzo in Abruzzo

Se pensiamo all’Abruzzo ci vengono di certo in mente i nomi delle montagne e dei parchi più belli del centro Italia: Corno Grande, Corno Piccolo, il Parco della Majella o Campo Imperatore, il piccolo Tibet tutto italiano.

Tra le località più rinomate ed economiche c’è però Tagliacozzo, un borgo a poca distanza da stazioni sciistiche a basso costo dove è possibile anche partecipare a ciaspolate ed escursioni.

Campitello Matese in Molise

Con le sue 14 piste da sci e i prezzi relativamente bassi, anche Campitello Maltese potrebbe essere un’ottima scelta se quello che cerchi è sciare low cost. Potrai scegliere di scivolare lungo i pendii optando tra piste blu, nere e rosse e usufruire di seggiovie, sciovie e nastri trasportatori.

Etna in Sicilia

E se pensi che la Sicilia sia solo una destinazione estiva, ti sbagli di grosso. Quest’isola tra cielo e terra e tra mare e fuoco è capace di regalarti paesaggi ed emozioni uniche come in nessun altro posto d’Italia.

Etna
Etna – viaggi.nanopress.it

Solo qui infatti potrai sciare o ciaspolare sul vulcano attivo più grande d’Europa e guardare il mare, passeggiare per le vie dei borghi alle sue pendici, e assaporare le delizie e le specialità della cucina tipica del posto senza spendere una fortuna.

Impostazioni privacy