Castello nella roccia, esiste sul serio e si trova qui: stupirai tutta la famiglia

Un castello favoloso costruito nella roccia che sembra uscito dal medioevo. È un posto molto speciale che tutti dovrebbero vedere.

castello nella roccia
Castello nella roccia – viaggi.nanopress.it

Se sei interessato alla storia medievale, potresti voler segnare sulla tua agenda di visitare uno dei castelli più belli del mondo. Questo castello si trova nella zona sud-occidentale della Slovenia, e sembra incastrato nella roccia. Questo è il motivo per cui è indicato come il castello rupestre più grande del mondo.

Un castello con un fascino da brividi 

La CNN ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare questo castello in dettaglio, definendolo un castello straordinario e magnifico. La facciata rinascimentale risale al 1580, ma la maggior parte delle persone non sa che nell’edificio morì Erasmo Von Lueg, assassinato. 

Per anni, quest’uomo tenne il castello al sicuro dai nemici barricandosi all’interno e utilizzando tunnel segreti. Era un eroe locale, un po’ come Robin Hood, e la gente lo amava per questo. 

Castello di Predjama
Castello nella roccia – viaggi.nanopress.it

Finché Erasmo, tradito, quando si trovò nel bagno del castello, fu colpito da una palla di cannone. E assomiglia un pò, in effetti, alla morte di Tywin Lannister, personaggio di Game of Thrones. Non c’è dubbio, visto che nel 2011 George R. R. Martin visitò anche il castello. 

Gli interni e i passaggi sotterranei

Parliamo del Castello di Predjama, la sua bellezza si può vedere solo all’ultimo perché è nascosto quasi perfettamente nella roccia. Ha un interno semplice, senza decorazioni fantasiose o caratteristiche di grande lusso.

Troverai un’aula di tribunale, la cucina, le camere da letto, la sala da pranzo, una stanza delle torture, i bagni e una terrazza esterna con una splendida vista. 

I numerosi passaggi sotterranei sono davvero interessanti perché si può arrivare ad esplorare il cuore della grotta con tunnel e caverne calcaree tipiche della Slovenia. 

Il castello nella roccia è un posto molto speciale, e vale la pena visitarlo almeno una volta nella vita. Potrai provare l’emozione di trovarti all’interno di Game Of Thrones e imparerai anche di più sulla storia del luogo.

il castello di Predjama
Castello di Predjama – viaggi.nanopress.it

Alcune persone pensano che qui possano accadere cose strane, come fantasmi o rumori che nessuno sa da dove provengano. La suggestione potrebbe spiccare il volo e la ragione potrebbe tendere ad associarle alle correnti d’aria per via della struttura del castello e della grotta esterna che lo abbraccia. 

Molto importante è la grotta sotto il castello, che si sviluppa su quattro piani. Si estende per 14 km, ma solo una piccola parte di essa è visitabile. La grotta in inverno ospita una colonia di pipistrelli, motivo per cui è vietata al pubblico la visita durante l’inverno.

Alcuni visitatori hanno il coraggio di visitare la Galleria Erasmo e la Galleria Orientale, ed è anche possibile fare una visita alla Buca del vento. La Grotta non è molto illuminata come altre parti del museo. Infatti i visitatori vengono qui portando la propria torcia in modo che possano vedere tutto.

Impostazioni privacy