Milano City Marathon 2012: il 15 aprile si corrono classica e staffetta

Milano City Marathon 2012 15 aprile
Milano City Marathon 2012 15 aprile
[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

Si corre il 15 aprile la Milano City Marathon 2012: che sia staffetta o classica, l’appuntamento per tutti è con lo sport ma soprattutto con la solidarietà. Sì, perchè ci sono 105 onlus che aderiscono al progetto sperando di trovare fondi per finanziare i propri progetti.
Vediamo insieme il percorso, gli orari di partenza e le informazioni relative alle iscrizioni. Ma soprattutto facciamo chiarezza: la Milano City Marathon non è la Stramilano, in programma per il 25 marzo.
Partiamo col dire che la maratona classica ha un percorso di 42 chilometri, mentre per la staffetta concorreranno squadre formate da 4 membri (possono essere anche misti maschi e femmine) che si alterneranno lungo i soliti 42 chilometri.

Le iscrizioni alla Milano City Mrathon 2012 sono ancora aperte così come quelle alla staffetta: attenzione perchè chiudono il 4 aprile. Potete iscrivervi online sul sito della Milano City Marathon, dove averete anche diritto a uno sconto, oppure di persona nei negozi convenzionati (sempre sul sito trovate l’elenco).
Il percorso della Maratona classica è lo stesso delle edizioni precedenti: si parte dalla Fiera di Rho Pero per arrivare al traguardo in Piazza Castello, passando per i punti più belli e le principali attrazioni di Milano. Il ritrovo è previsto alla Porta Ovest di Rho Fiera dalle 7.45 in poi (entrata nei settori dalle 8 alle 8.45).
Le partenze sono le seguenti:
 

  • 9.15: partenza atleti disabili
  • 9.20: partenza maratona individuale
  • 10.20: partenza staffetta
Impostazioni privacy