Milano City Marathon 2012: il 15 aprile si corrono classica e staffetta

da , il

    Milano City Marathon 2012: il 15 aprile si corrono classica e staffetta
    [fotoda nome="AP/LaPresse"]

    Si corre il 15 aprile la Milano City Marathon 2012: che sia staffetta o classica, l’appuntamento per tutti è con lo sport ma soprattutto con la solidarietà. Sì, perchè ci sono 105 onlus che aderiscono al progetto sperando di trovare fondi per finanziare i propri progetti.

    Vediamo insieme il percorso, gli orari di partenza e le informazioni relative alle iscrizioni. Ma soprattutto facciamo chiarezza: la Milano City Marathon non è la Stramilano, in programma per il 25 marzo.

    Partiamo col dire che la maratona classica ha un percorso di 42 chilometri, mentre per la staffetta concorreranno squadre formate da 4 membri (possono essere anche misti maschi e femmine) che si alterneranno lungo i soliti 42 chilometri.

    Le iscrizioni alla Milano City Mrathon 2012 sono ancora aperte così come quelle alla staffetta: attenzione perchè chiudono il 4 aprile. Potete iscrivervi online sul sito della Milano City Marathon, dove averete anche diritto a uno sconto, oppure di persona nei negozi convenzionati (sempre sul sito trovate l’elenco).

    Il percorso della Maratona classica è lo stesso delle edizioni precedenti: si parte dalla Fiera di Rho Pero per arrivare al traguardo in Piazza Castello, passando per i punti più belli e le principali attrazioni di Milano. Il ritrovo è previsto alla Porta Ovest di Rho Fiera dalle 7.45 in poi (entrata nei settori dalle 8 alle 8.45).

    Le partenze sono le seguenti:

    • 9.15: partenza atleti disabili
    • 9.20: partenza maratona individuale
    • 10.20: partenza staffetta