Quali sono le mete più economiche per un Capodanno 2015 low cost? A pochi giorni dal 2015, ecco una serie di offerte last minute da prendere al volo, soprattutto se non avete ancora deciso cosa fare per festeggiare allegramente il nuovo anno! E mentre il 31 è sempre più vicino, ecco alcune idee originali last-minute per Capodanno!
Mete economiche sul mare all’estero
Le tradizionali mete più economiche del periodo sono il Mar Rosso e l’Egitto, il Marocco, le Canarie e Capo Verde: i prezzi per queste mete sono davvero stracciati (a partire da 500,00 € per una settimana tutto compreso, anche il cenone di capodanno). Le località sul Mar Rosso godono di un clima primaverile, con giornate miti e raramente piovose, temperatura fino a 27° di giorno che permette anche bagni nel caldo mare o nelle piscine riscaldate che i grandi resort offrono. Evitare Sharm in favore di Hurgada e, ancora meglio, Marsa Alam, più a sud. In queste zone, una settimana a cavallo del capodanno può costare in offerta circa 500-600 euro.
Il Marocco è raggiungibile facilmente con i voli low cost Ryanair verso le città di Fes o di Marrakech, per vivere un capodanno con clima primaverile. Un’altra meta a basso costo in questo periodo sono le Isole Canarie. In questo periodo gli hotel consentono ottimi prezzi. I voli per Tenerife, Fuerteventura e le altre isole sono ridotti, tuttavia proprio per questo è possibile trovare buone offerte su voli charter e di linea che ancora hanno posti.
Mete economiche last minute in Italia
In Italia il low cost quest’anno si ha sulla montagna. Molti impianti non sono stati innevati e la stagione quindi è iniziata un po’ sottotono. Tutto l’Appennino è praticamente verde, con impianti di risalita chiusi e nessuna possibilità di sciare, neanche su neve artificiale: dalle Marche alla Toscana, è ovunque possibile trovare posto in hotel e appartamenti. Sulle Alpi la neve è arrivata, almeno sopra i 1800 metri: nei maggiori comprensori, sia delle Dolomiti, che della Val d’Aosta e del Piemonte, è possibile sciare su almeno il 30% delle piste, con previsione di oltre il 50% di piste aperte per Capodanno.
Città europee economiche
Tra le città europee economiche che vi segnaliamo per un viaggio last minute a Capodanno 2015 ci sono Barcellona (195 euro), Berlino (196 euro), Nizza (198,61 euro), Budapest (208 euro) e Lisbona (209 euro), una delle mete più gettonate per chi ama il divertimento notturno.
CLICCA QUI PER ALTRE IDEE PER LE TUE VACANZE LOW COST INVERNALI IN ITALIA E EUROPA
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…