Mete perfette per un inverno ricco di magia: villaggi innevati che incantano

Se vuoi vivere un inverno magico la meta perfetta da raggiungere è un villaggio completamente innevato che sembra uscito dal mondo delle fiabe.

Villaggi innevati che incantano
Villaggi innevati che incantano – viaggi.nanopress.it

Spesso una delle mete più scelte per i viaggi invernali sono i luoghi innevati. Quei villaggi che con la neve si trasformano in dei veri e propri luoghi fiabeschi. Quale bambino, ma anche adulto, non sogna di visitare il villaggio di Frozen e puoi farlo perché c’è un posto che somiglia quasi al cartone animato.

Ti sembrerà strano ma esiste davvero un villaggio di neve è talmente straordinario da non sembrare vero. Sembra quasi di essere un luogo che non esiste, uno di quelli che solitamente siamo abituati a guardare dalla televisione. Questo luogo che andremo a vedere si trova nel cuore della Mongolia.

villaggi di neve nel mondo
villaggi di neve nel mondo – viaggi.nanopress.it

Il villaggio che andremo di seguito a vedere si trova precisamente nella Mongolia Interna. A nord-Ovest della Hinggan League ed è qui che tantissime persone arrivano per visitare non solo questo territorio straordinario ma anche davvero per vedere con i propri occhi come diventa d’inverno, un bellissimo villaggio di neve.

Villaggio di neve in Mongolia: Arxan

Come abbiamo detto esiste davvero quel villaggio di neve che tutti abbiamo in mente perché magari visto in un cartone animato in Tv. Si trova in Mongolia, ad Arxan, questo villaggio e qui troverete la neve più bianca e candida che mai. Questa abbraccia strade, piazze e tutte le strade e i quartieri della città.

Sembra quasi di stare in una cartolina ma è tutto vero. Questo posto è lontano dal turismo di massa ed è caratterizzato da territori di una bellezza davvero immensa. I ghiacci e la neve cambiano aspetto alle praterie che si trasformano in un capolavoro naturalistico che non ha eguali.

Villaggio di neve miniatura
Villaggio di neve miniatura – viaggi.nanopress.it

Tante persone decidono di raggiungere questa meta nel cuore della Cina per vivere un’esperienza diversa dal solito. Qui si vive non solo un viaggio ma una vera e propria avventura anche grazie alle continue nevicate che cadono sul territorio da ottobre fino a maggio.

La neve raggiunge fino ai 350mm e per questo questo villaggio è amato anche da chi ama gli sport invernali. Ma non solo sciatori anche semplici visitatori che arrivano solo per ammirare quello che madre natura riesce a plasmare. Si visita quindi un vero e proprio villaggio di neve che sembra essere uscito da una fiaba.

nevicate
nevicate – viaggi.nanopress.it

Si hanno parecchi mesi per visitare questo villaggio di neve perché come abbiamo detto le nevicate sono presenti da ottobre fino a maggio. Ma a creare l’atmosfera non solo la neve ma anche le case di legno e gli edifici presenti ad Arxan che si innevano completamente contribuendo alla messa in scena.

Ma non è finita perché a fare da cornice a questo villaggio di neve sono le illuminazioni che vengono montate e che rendono unico lo spettacolo. Non ti resta allora che prenotare il tuo viaggio per poter ammirare quello che è il villaggio di neve forse più bello al mondo e che senza dubbi ti lascerà senza parole.

Impostazioni privacy