Menù d’asporto a Capodanno: dove ordinare a Roma

Se state programmando di trascorrere il Capodanno in casa, magari a Roma, ecco dove ordinare un ottimo menù d’asporto.

capodanno-a-roma
Capodanno a Roma – viaggi.nanopress.it

Dove trascorrerete il Capodanno? In molti per la notte di San Silvestro optano per un bel viaggio, o per una cena al ristorante, magari di pesce. Sapete che in molti però prediligono anche rimanere in casa, magari in compagnia di amici e parenti? Se vi trovate a Roma ecco dove ordinare una cena davvero ottima.

Menù d’asporto per il Capodanno, dove ordinarli a Roma

Il Capodanno in casa è una scelta che sempre più italiani fanno ogni anno con grande gioia. Il calore della propria abitazione, magari in compagnia della famiglia e degli amici sono un’ottima scelta. E come le altre festività che cadono in questo periodo, anche la notte di San Silvestro sembra essere caratterizzata da un ricco menù.

Se però siete troppo indaffarati o tra il lavoro e la frenesia quotidiana pensate di non riuscire a mettere a punto un menù ad hoc o a cucinare più portate, se vi trovate a Roma, ci sono diversi luoghi cui rivolgervi per un menù d’asporto con i fiocchi.

Tra i luoghi più celebri certamente romani e non conosceranno la Salumeria Roscioli, una vera istituzione. Celebri i suoi lievitati, salumi e formaggi, ma anche i vini, che la rendono una delel botteghe più importanti della capitale.  In occasione del Natale e Capodanno ha messo a punto un menù che spazia tra pesce e carne. Si potrà scegliere, a patto di prenotare entro il 29 dicembre, tra lasagne al ragù o di pesce, timballi di pasta e sughi pronti. Tra questi un classico pomodoro e basilico o addirittura il preparato per la Cacio e Pepe.

Ci sono poi numerosi secondi come la spigola in crosta di patate, il salmone, e anche il delicato maialino iberico o anche il foie gras. Il tutto accompagnato dal loro celebre pane di Lariano, dalla pizza bianca e ancora dal panettone artigianale. Si potrà ritirare in loco o programmare la consegna a domicilio.

Sapori di Sicilia a Roma ed altre opzioni

Altrettanto celebre è Golinos, guidato dallo chef Andrea Golino. In occasione delle festività mixa piatti del suo menù solito, con pietanze preparate appositamente per le feste. Cosa scegliere? Baccalà mantecato con crema di polenta e olive taggiasche, ma anche la pizza di Scarola o la lasagna ai funghi con besciamella al tartufo. Ed il celebre stinco di maiale alla birra accompagnato dal puré di patate e nduja. Si può prenotare e ritirare in loco o richiedere la consegna a domicilio.

Con 65 euro a persona invece potrete avere un assaggio di Sicilia anche a Roma. Tutto questo grazie a Siciliainbocca, che propone un percorso di degustazione che va dall’antipasto al dolce. I menù hanno nomi molto particolari. Quello di Capodanno si chiama I Leoni di Sicilia e si compone di due antipasti: carpaccio di spigola con arancia e parmigiana di pesce spada. Si prosegue con una lasagna di con crema di carciofi, ricciola e tuma dei Nebrodi e un’orata alla messinese con capperi, olive, pomodorini e patate. E per chiudere in bellezza, una cassata.

la-macelleria-feroci
La macelleria Feroci – viaggi.nanopress.it

Un altro posto storico è la Macelleria Angelo Feroci, nel Rione Sant’Eustachio. Una istituzione per la migliore carne su Roma. Per Capodanno vi permette di scegliere tra cannelloni al ragù, lasagne ai carciofi o crêpes con funghi, tartufo e taleggio. E ancora tasca di vitello o faraona con mele, castagne, prugne, porcini. Non dimentichiamo i mitici carciofi alla Romana o alla Giudia. E naturalmente le immancabili lenticchie con cotechino. Per gli ordini ci si può rivolgere direttamente alla Macelleria, ma affrettatevi o rischiate di rimanere a bocca asciutta!

Impostazioni privacy