Quello che è successo a quest’uomo è davvero impressionate. È stato attaccato improvvisamente mentre suona al campanello del padre. Ecco da cosa.
Questa storia è successa molto probabilmente ad Orlando essendo stata la Fox 35 di Orlando ha diffondere il video dell’accaduto. Un uomo è attaccato improvvisamente da un rettile e non si hanno notizie sul suo stato di salute. Quello che è successo però fa aumentare la paura per questi animali.
Attaccato improvvisamente da un serpente
Come abbiamo detto questo video è stato diffuso dalla Fox 35 di Orlando ma è stato poi ripreso anche dai notiziari e dai social che hanno diffuso la notizia. Si tratta di un avvenimento particolarmente pauroso non solamente per chi ha la fobia dei serpenti ma in generale per tutti essendo stato un attacco improvviso.
Il video mostra un uomo parcheggiare e scendere dalla sua macchina rossa per poi dirigersi alla casa del padre. Arrivato vicino alla parte bussa il campanello. Da quell’istante al momento in cui viene aperta la porta passano circa 2 secondi ed è in quell’attimo che il serpente ha colpito.
Infatti nell’istante in cui l’uomo ha suonato ed ha atteso di essere aperto un serpente sul volto. Il morso è avvenuto molto vicino all’occhio. L’uomo si è subito accorto che era stato un morso di un rettile dato il dolore. Ma poi è subentrato anche la paura ed è infatti entrato in casa del padre e dal video si sente ciò che dice.
L’uomo ha iniziato ad imprecare urlando che era presente un serpente fuori casa che l’aveva colpito. Non si sa se il serpente stava aspettando proprio quell’uomo o una qualsiasi persona per fare uno scherzetto ma molto probabilmente era intorno al lampione vicino alla porta.
Le caratteristiche del serpente
I serpenti sono dei rettili dal corpo allungato. Il loro corpo è ricoperto da squale e sono privi di arti. Ci sono diverse specie di serpenti e alcune di questo sono molto pericolose perché hanno un veleno che è letale per gli esseri umani. Solitamente i serpenti sono sensibili e schivi ma possono anche attaccare.
Il motivo principale per cui mordono è perché sono degli animali predatori. Per loro infatti il morso è il modo più semplice e veloce per attaccare una preda. Solitamente però attaccano animali animali più piccolo. Quando percepiscono la presenza umana però o attaccano o sfuggono evitando il pericolo.
Ci sono oltre 3000 specie diverse di serpenti. Di seguito andremo a vedere quelli più conosciuti:
- Pitoni: sono tra i primi ad essersi evoluti. Sono sprovvisti di veleno e quindi non sono pericolosi. Questi infatti uccidono le loro prede per soffocamento strigendole con il loro corpo.
- Colubridi: sono tra i più comuni e non sono letali. Anche comunque il veleno anche se non estremamente pericoloso.
- Elapidi: tra questi ci sono i mamba, i copra e i serpenti corallo. Sono tra i più velenosi e il loro veleno è tossico. Tra questi il più velenoso e pericoloso è il mamba nero.
- Viperidi: tra questi spiccano i serpenti a sonaglio. Sono velenosi e il loro veleno è emotossico. Questo non ha bisogno infatti di arrivare al cervello per agire.