Un gruppo di studiosi a bordo di un gommone ha assistito ad una scena mozzafiato che sembrava uscita direttamente da un documentario.
Gli studiosi si trovavano nello stretto di Gerlache, in Antartide, e nel mentre che stavano svolgendo il proprio lavoro su un gommone il gruppo ha assistito ad una scena che sembrava uscita direttamente da un documentario sulla natura.
A riprendere la scena sono stati Matt Karsten e sua moglie Anna, due travel blogger che si trovavano proprio nello stretto di Gerlache durante un’escursione fra gli iceberg, una delle destinazioni più affascinanti dell’Antartide.
La coppia è riuscita a testimoniare questo incredibile evento: un pinguino è saltato sul gommone degli studiosi perché stava combattendo per salvarsi la vita, delle orche erano così vicine al povero pinguino che potevano tranquillamente catturarlo a momenti.
Il video dell’accaduto girato dalla coppia di turisti è diventato virale sui social ed ha attirato l’attenzione e l’ammirazione di persone da parte di tutto il mondo.
Così, mentre il piccolo pinguino continua la sua vita in Antartide, i turisti e gli studiosi a bordo del gommone ricorderanno per sempre quel giorno in cui il pinguino Papua ha vinto la corsa contro la morte con un salto decisivo.
Il pinguino e le orche, il VIDEO
Un pinguino Papua, inseguito da un gruppo di orche nello stretto di Gerlache, in Antartide, è riuscito a salvarsi la vita saltando a bordo di un’imbarcazione di un gruppo di studiosi.
La scena è stata ripresa da due travel blogger che si trovavano proprio fra gli iceberg di quella zona nel preciso istante in cui il pinguino è riuscito a salvarsi la vita saltando sul gommone degli studiosi.
Questa specie di pinguino è nota proprio per la sua agilità e la velocità in acqua ed in quel momento stava disperatamente cercando di salvarsi la vita sfuggendo ad un gruppo di orche che lo stavano inseguendo con una precisione a dir poco letale.
Le orche che sono dei predatori marini particolarmente intelligenti, sono note per la loro tecnica di caccia sofisticata e l’abilità di lavorare in gruppo proprio per catturare le proprie prede.
I turisti che si trovavano in mezzo agli iceberg per la loro escursione e gli studiosi a bordo del gommone hanno assistito al drammatico inseguimento con il fiato sospeso e quando il pinguino è saltato sul gommone hanno tutti esultato.
Era chiaro che il piccolo animale stava combattendo per la sua vita!