Mentre gira un video un subacqueo si imbatte in qualcosa di strano e spaventoso

Un subacqueo si immerge in acqua ed è pronto a girare un video quando si accorge di qualcosa di strano. Ciò che vede è davvero spaventoso. 

qualcosa di strano e spaventoso
qualcosa di strano e spaventoso – viaggi.nanopress.it

Le immersioni avvengono ogni giorno che sia in mare o in un fiume. E in questo caso recentemente un subacqueo durante una sua immersione ha ripreso qualcosa di molto strano che l’ha lasciato molto stupito. Se vuoi scoprire cosa ha visto non ti resta che continuare a leggere.

Ecco cosa ha visto un subacqueo: è uno stormo in acqua

Il mondo sottomarino è estremamente misterioso e vengono spesse scoperte nuove specie marini. In questo caso un subacqueo si è immerso in acqua e ciò che si è travato davanti è stato davvero strano e spaventoso. Un elemento davvero strano in acqua, sono un insieme di pesci.

Si tratta in realtà del pesce gatto dalla coda di anguilla. È così che vive questa specie. Quando sono molto piccoli e indifesi tendono a riunirsi in branco e vagano così per i fondali marini. La loro unione li fa sembrare come grandi pesci e così intimidiscono le prede che non si avvicinano.

stormo di pesce gatto
stormo di pesce gatto – avvistamento – viaggi.nanopress.it

Questi gruppi sembrano inquietanti e intimidatori e il gregge sembra un tornado. Un aspetto davvero insolito ed è questo quello che si è trovato davanti il subacqueo. Quando poi diventano grandi questi iniziano a condurre uno stile di vita solitario in quanto non hanno più bisogno dei loro simili.

Sono quindi in grado di badare a se stessi anche alla loro capacità di produrre veleno. Questo tipo di pesce infatti deve essere maneggiato con cura e non deve essere mai toccato con le mani. Di seguito andremo a vedere alcuni dettagli di questa specie che è particolarmente solitaria e pericolosa.

Pesce gatto dalla coda di anguilla

Solitamente il pesce gatto dalla coda di anguilla vive in acqua dolce. Si tratta di una specie che si trova maggiormente in Australia. Le caratteristiche di questo pesce sono: testa grande, labbra grosse e carnose e narici a forma di tubo. Solitamente è di calore verde scuro o marrone e può arrivare fino al nero.

piccoli pesci gatto
piccoli pesci gatto – viaggi.nanopress.it

La pelle del pesce gatto è molto spessa e morbida. Questa specie è particolarmente pericolosa in quanto ha delle spine velenose. Queste possono anche causare delle dolorose ferite. Come abbiamo detto nei primi anni di vita si trova in branco mentre poi in età adulta è più solitario.

È un pesce molto compatto e allungato che da l’impressione dell’anguilla, soprattutto nella parte finale della coda. Si tratta di una specie che può vivere anche in ambienti estremi. Che questi siano molto inquinati e con poco ossigeno. Mangia poi qualsiasi animale trova che sia vivo o morto e anche larve e vermi.

pesce gatto
pesce gatto dalla coda di anguilla – viaggi.nanopress.it

Le sue dimensioni variano dagli 8 ai 12 centimetri. E spesso lo si trova anche in alcuni acquari ed è facilmente riconoscibile. Infatti solitamente il pesce gatto si trova sul fondo e non ha paura degli altri pesci. È sempre in movimento poiché alla ricerca di cibo che si depositano sul fondo.

Impostazioni privacy