Mare ad Ottobre, le migliori mete europee per chi non può farne a meno

Nei mesi autunnali quando si è in Europa e non vogliamo dire addio alle gioie della tintarella e del bagno in mare, farsi una bella nuotata ad una temperatura mite di 27°C è proprio quello che ci vuole.

tenerife
Isola di Tenerife – viaggi.nanopress.it

Questa estate è stata estremamente calda, i tre mesi di giugno, luglio e agosto, per alcune persone, non sono stati affatto semplici e non sono da rimpiangere. Ma le temperature ultimamente si stanno abbassando drasticamente e il freddo e il vento iniziano a farsi sentire, e quindi ci tornano sicuramente in mente i giorni in cui ci sdraiavamo al sole mentre trascorrevamo le nostre vacanze.

Molti viaggiatori, quelli che ne hanno la possibilità, scelgono questo mese per godersi il mare e il divertimento per qualche giorno in più.

Idee sulle mete di mare europee ad Ottobre

Ora vediamo insieme le migliori destinazioni per non perdere un tuffo in mare o una bella tintarella anche durante l’autunno.

Canarie

Tra le mete europee sicuramente una meta da consigliare sono le Canarie. Anche se le isole sono vicine al Maroccoin realtà appartengono alla Spagna e fanno parte dell’UE. Fino all’inizio di dicembre le temperature sono perfette, con un clima molto più mite rispetto alla torrida estate.

Fuerteventura ha spiagge per tutti i gusti. Lungo la costa da sogno, le scogliere si alternano a spiagge di sabbia bianca e dorata. Le acque cristalline sono ideali per le immersioni.

Lanzarote è un’isola bellissima che offre di tutto, da spiagge fantastiche a paesaggi naturali mozzafiato come il Parco Nazionale Timanfaya e la Cueva de los Verdes. Una vera e propria opera d’arte naturale.

L’isola di Gran Canaria ha di tutto e di più: natura incontaminata, incredibili deserti, splendide spiagge, antiche rovine e grandi città. In pochi giorni, voi e la vostra famiglia potrete vivere un’esperienza unica.

Tenerife ospita il Parco Nazionale del Teide, una natura tra le più belle del mondo ed è ideale per viaggi con bambini.

Le Canarie poi vantano di prezzi molto bassi anche in alta stagione, quindi sono un luogo ideale per godere di hotel, resort con piscine e ristoranti che offrono pesce fresco, carne e specialità spagnole come la leggendaria paella. Anche i costi di trasporto sono molto bassi.

Malta

Malta anche non è da meno come meta turistica per Ottobre. Offre molte attrazioni, è una meta vivace e colorata, e popolare sia per giovani che meno. Il punto forte sono sicuramente le spiagge naturali e selvagge. Hun clima tipicamente mediterraneo, con temperature che raggiungono i 28°/29°, almeno nella prima metà di ottobre.

Algarve, Portogallo – viaggi.nanopress.it

Algarve

Spiagge lunghissime, clima mite tutto l’anno e prezzi accessibili. La regione dell’Algarve è situata nel sud del Portogallo, ed è un luogo ideale per fare il bagno in autunno. È una regione molto tranquilla ed è conosciuta per i prezzi bassi e la buona qualità del cibo. In linea di massima, è possibile mangiare pesce con meno di 10 euro.

Creta

Dista a poche ore di volo ed è caratterizzata da un clima mediterraneo mite, Creta è l’isola perfetta per una vacanza al mare in ottobre. Stiamo parlando dell’isola più grande della Grecia, dove le temperature in ottobre si aggirano intorno ai 29°C. Il mare è caldo e si può ancora nuotare.

Impostazioni privacy