Maratona di Roma 2011, una corsa per la capitale

Maratona di Roma
Maratona di Roma

Domenica 20 marzo si svolgerà la Maratona di Roma 2011. Giunta alla diciassettesima edizione è un grande evento che vedrà molti partecipanti, tra professionisti e semplici amanti della corsa.
La partenza sarà ai Fori Imperiali, dove oltre al sindaco Alemanno ed al direttore Castrucci, sarà presente Koji Sakurai, presidente della Maratona di Tokyo con cui è gemellata quella di Roma.
In segno di solidarietà con il Giappone, per la situazione tragica di cui è vittima, durante tutta la manifestazione verranno sventolate bandiere dei due paesi.

Sono previsti itinerari diversi in base alla preparazione dei partecipanti. Per i professionisti è previsto un percorso di 40 chilometri mentre i principianti potranno partecipare al percorso di soli 4 chilometri che attraversa il centro cittadino, potendo godere delle sue bellezze.

Per iscriversi alla manifestazione, è necessario recarsi al Marathon Village presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur dove è possibile ritirare pettorale e t-shirt ufficiale.

Durante le ore in cui si volgerà la maratona i percorsi dei mezzi pubblici subiranno delle modifiche: 44 linee saranno limitate, 14 sospese e 11 deviate.
Gli atleti potranno viaggiare su bus, navette, tram e metro gratuitamente, mostrando la pettorina che attesta la partecipazione alla maratona.

Roma servizi per la mobilità, infine, contribuirà ad assicurare la visibilità dell’evento sportivo mediante il posizionamento della manifestazione sulla propria piattaforma garantendo informazioni e servizi sull’evento.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dei trasporti romani.

Gli amanti dell’arte potranno approfittare dell’occasione per visitare l’interessante mostra di Tamara de Lempicka al Vittoriano.

Impostazioni privacy