Mar Rosso: partenze in ripresa da marzo

Mar Rosso partenze in ripresa
Mar Rosso partenze in ripresa

Riprenderanno a marzo le partenze per il Mar Rosso da parte dei principali tour operator italiani: la Farnesina, pur evidenziando un contesto di sicurezza non ancora ristabilito in grandi città come Il Cairo, Suez, Alessandria e Ismailia, ancora da evitare nonostante una tendenza alla normalizzazione, dà invece il via libera per le altre destinazioni turistiche dell’Egitto.

In particolare, nel Mar Rosso, a Luxor e Assuan la situazione sembra tornata alla normalità e, al momento, è sotto controllo: possono quindi riprendere le partenze verso i villaggi di Sharm El Sheikh, destinazione balneare amatissima dai turisti italiani.

Dopo la sospensione dei viaggi in Egitto a causa della crisi politica, il mondo turistico torna a tirare un sospiro di sollievo.

Certo di mete alternative all’Egitto ce ne sono parecchie, ma è anche vero che dover rinunciare a una vacanza progettata su misura per ritrovarsi in un posto che, almeno inizialmente, non si era scelto, è pur sempre fastidioso.

In ogni caso, ecco il calendario della ripresa delle partenze verso il Mar Rosso da parte dei principali tour operator che servono la destinazione.

Valtur: partenze dal 5 marzo
Riprendono sabato 5 marzo le partenze Valtur verso Sharm El Sheikh abbinate al soggiorno nel Vclub Sinai Grand Resort. Per tutto il mese di marzo, Valtur elimina il supplemento singola nonchè il supplemento per le spese di gestione pratica per le partenze del 5 e del 6 marzo.

Best Tours riparte il 6 marzo
Riprendono il 6 marzo voli e soggiorni verso Sharm, Soma Bay, Hurghada, Sahl, Hasheesh, Port Ghalib, El Queseir, Luxor e Aswan. Best Tours annuncia anche che ripartono lo stesso giorno le crociere sul Nilo.

InViaggi riparte il 5 marzo
Ripartono il 5 marzo le partenze di InViaggi in direzione Mar Rosso: il riavvio delle vendite sarà accompagnato da uno sconto promozionale di 400 euro sulla quota base. La promozione è valida per Sharm, Hurghada, Marsa Alam, per le partenze dal 5 al 31 marzo da tutti gli aeroporti disponibili.

In ripresa, da fine febbraio, anche le partenze di Phone and Go.

Impostazioni privacy