Maldive, le 10 esperienze imperdibili da fare durante il tuo soggiorno

Meta straordinaria per le vacanze, le Maldive sono un luogo incantevole da visitare. Ecco 10 esperienze imperdibili da vivere durante il soggiorno!

Maldive esperienze imperdibili
Maldive – viaggi.nanopress.it

Caratterizzate da spiagge mozzafiato bianchissime e da fondali marini straordinari, le Maldive sono una meta da sogno, ideali per vivere vacanze indimenticabili. Eppure, se vuoi vivere esperienze memorabili, eccone dieci da fare che ricorderai per sempre!

Fare snorkelling a Hanifaru Bay

Considerate il luogo più importante per fare snorkeling, Hanifaru Bay è una splendida baia ubicata nell’atollo di Baa, precisamente all’interno della Riserva della Biosfera UNESCO. Ricca di plancton, è popolata da gigantesche mante, che scivolano nell’acqua e fanno divertenti acrobazie.

Quando le acque sono cristalline affluiscono numerose, regalando una visione eccezionale. Anche gli squali balena vengono in questo sito per nutrirsi di plancton. Fare un’escursione a Hanifaru Bay è facile, ad organizzarle sono i resort dei dintorni.

Immergersi insieme agli squali martello

Fra gli animali marini più curiosi troviamo gli squali martello, che sono abbastanza popolari nelle acque delle Maldive. Per vivere una fantastica esperienza è sufficiente sapere dove si trovano e potrai fare magnifiche immersioni con loro.

Maldive
Maldive – viaggi.nanopress.it

Per realizzare questo desiderio basta recarti a Hammerhead Point, il sito dove trovi tanti squali martello, che si trova nell’atollo di Rasdhoo. All’alba puoi andare alla profondità di trenta metri per vedere numerosi squali martello che vanno alla ricerca di cibo.

Un lussuoso naufragio nei più bei atolli delle Maldive

Che ne dici di un lussuoso naufragio alle Maldive, in uno degli atolli più affascinanti di questo arcipelago? Vivere l’esperienza di un naufragio è sicuramente interessante, e sono tanti i resort che danno l’opportunità di vivere questa emozione.

In pratica, puoi scegliere di andare in coppia o con la famiglia, per essere poi lasciati di proposito in un’isola deserta. Puoi portare con te un cestino con i viveri e durante la permanenza sull’isola la si può esplorare, si può notare e prendere il sole, per poi venire recuperati prima che faccia buio.

Quali sono le altre esperienze da vivere alle Maldive

Imparare a fare immersioni – per immergersi e scoprire il mondo marino delle Maldive immancabile è seguire una scuola adeguata come quella che trovi in tutti i resort, che vantano attrezzature moderne e all’avanguardia.

Vedere un’esibizione di bodu bodu – imperdibile è lo spettacolo offerto dai bodu beru, ovvero i tamburi, suonati dagli uomini e caratterizzati da percussioni e danze. Quasi tutti i resort offrono questa esperienza emozionate.

Maldive la città galleggiante
Maldive la città galleggiante Nanopress

Andare alla scoperta della capitale delle Maldive, Malè – incantevole con le sue casette colorate, Male è piena di mercati variopinti e pittoreschi e teashop accoglienti. Da visitare sono il National Museum e l’Old Friday Mosque.

Dove alloggiare a Male – ideali per soggiornare a Male sono i guesthouse, molto diffusi da qualche tempo, perfetti per immergersi in pieno nell’atmosfera delle Maldive e prendere confidenza con la gente del posto.

Viaggiare su un idrovolante – si chiamano Twin Otter e sono in pratica dei taxi che puoi prendere anche per raggiungere l’albergo.

Nuotare con uno squalo balena – puoi vivere questa emozionante esperienza nell’atollo di Ari, dove ci sono diversi squalo balena.

Rilassarsi a Maafushi – nota per essere l’isola low cost delle Maldive, Maafushi è mete turistica molto gettonata, piena di alberghi e di tantissime guesthouse. Facile da raggiungere, si trova a circa due ore dall’aeroporto.

Impostazioni privacy