Maldive, irrinunciabile offerta di lavoro in questo paradiso terrestre: per te una suite da 36 mila euro

Alle Maldive arriva l’occasione della vita grazie ad un’offerta di lavoro assolutamente imperdibile: cercasi libraio scalzo in un albergo da mille e una notte.

Maldive
Maldive – viaggi.nanopress.it

Quante volte avete detto, mollo tutto e cambio vita? Ecco, l’occasione giusta arriva direttamente dalle Maldive, a caccia di un libraio scalzo.

Come dare una svolta alla propria vita

Alzi la mano a chi non è mai capitato di pensare “Adesso mollo tutto e cambio vita”. Un momento no, un progetto andato male, un amore naufragato, le difficoltà economiche: sono molteplici i motivi che una volta o più di una volta vi hanno portato a pensare che fosse il momento giusto per un cambiamento drastico. Voltare pagina e scrivere un nuovo capitolo, magari lontanissimo da casa e da tutti gli affetti.

In un’epoca in cui tutto corre veloce, si moltiplicano anche le possibilità di cambiare il proprio percorso anche per un periodo medio/lungo. Sì perché il web ha dato origine a professioni diversi, tranquillamente gestibili anche in smart working, e smart working può persino significare “Lavorare vista mare”. Ma non solo l’avvento di nuove professioni, è facile interconnettersi anche con l’altra parte del mondo e cogliere occasioni con una facilità estrema, impossibile fino a qualche anno fa.

AAA cercasi libraio scalzo alle Maldive

E così ecco la proposta del “secolo”. Pochi giorni fa è apparso sui social e sulle principali testate giornalistiche italiane, un annuncio tanto curioso quanto affascinante. C’è un resort alle Maldive che cerca un libraio amante, appunto, della lettura, che conosco molto bene i social e sappia gestirli, per poter operare all’interno della libreria della stessa location. Il nome di questo resort è “Soneva Fushi”. L’annuncio pubblicato s’intitola proprio “cercasi libraio scalzo” andando a sottolineare il benessere e la leggerezza di poter vivere in un albergo di lusso in un contesto marino. La proposta prevede un’assunzione quasi immediata, partenza ad ottobre, e per un intero anno.

Soneva Fushi
Soneva Fushi -viaggi.nanopress.it

I dettaglio dell’offerta di lavoro

Ecco alcuni dettagli di questa singolare offerta di lavoro. La paga prevista dovrebbe essere di 750 dollari al mese (ovvero poco più di 730 euro) ma garantisce un vitto e alloggio da urlo. Il dipendente infatti vivrà gratuitamente in una suite da 36.500 dollari a notte, ed è su  questo che ha fatto leva l’annuncio stesso. Altre caratteristiche imprescindibili sono: l’eccellente conoscenza scritta e verbale della lingua inglese, l’interesse per la lettura, per la letteratura classica e moderna, ed aver maturato precedenti esperienze nell’ambito della vendita di libri.

Inoltre il “Libraio scalzo” dovrà saper gestire i social, percepire le tendenze del momento ed organizzare le pagine del resort andando così ad affiancare questa attività a quella di vendita. Ma non basta perchè deve essere in grado di confezionare esperienze per tutti i turisti, come ad esempio gestire un corso di “scrittura creativa”.

“Libraio scalzo”, un’iniziativa nata del 2018

Il “Soneva Fushi” è un resort che si trova sull’isola di Kunfunadhoo dove vige un’unica regola: niente scarpe. Kunfunadhoo è situata nell’atollo Baa, una riserva riconosciuta patrimonio dell’UNESCO. Questo progetto è nato nel 2018 e continua ad essere portato avanti con molta determinazione. Per chi volesse concorrere ad aggiudicarsi questo posto di lavoro, c’è da affrettarsi: le domande di lavoro da presentare unicamente in lingua inglese pena l’esclusione dalla selezione, dovranno essere recapitate entro e non oltre il 13 agosto. 

Impostazioni privacy