Madeira, l’arcipelago delle meraviglie del Portogallo

C’è un posto in Europa che merita di essere visitato per via delle sue meraviglie. Ecco cosa vedere a Madeira, in Portogallo.

panorama di Madeira
Madeira – viaggi.nanopress.it

A volte, ci capita di venire a conoscenza di posti che nonostante abbiamo sentito nominare almeno una volta, non sono tra le mete più famose.

Eppure, questi luoghi, col tempo diventano sempre più famosi e anche se lo sono in maniera minore rispetto altre zone, presentano al suo interno meraviglie sensazionali.

Madeira, alla scoperta delle meraviglie dell’arcipelago del Portogallo

Uno dei posti presenti in Europa che vale una visita, si trova in Portogallo e si tratta dell’arcipelago di Madeira.

Situato a 500 km dalle coste africane, Madeira, ha un clima sempre mite e offre dei panorami spettacolari.

Visitabile in ogni periodo dell’anno per via del fatto di mantenere delle temperature sempre stabili, è considerato un luogo pieno di meraviglie.

Madeira, fa parte dell’Arcipelago del Portogallo chiamato anche Giardino Galleggiante, composto da 8 isole di cui solo due abitate tra qui Porto e per l’appunto Madeira.

Madeira
Madeira – viaggi.nanopress.it

In questa isola è sempre primavera e la stagione ideale per visitarla è durante l’autunno e il mese di ottobre è quello più economico e dove trovare meno folla rispetto gli altri mesi.

Perfetta per chi ama il trekking, questa isola, è ricca di percorsi da intraprendere per delle fantastiche escursioni.

A Madeira è presente il Pico de Ruivo, dove poter ammirare cascate, boschi e natura rigogliosa percorrendo un cammino di circa 3 ore.

Cosa fare e vedere

Quest’isola è conosciuta anche come il paradiso della gastronomia. Tra i prodotti tipici ci sono le piccole banane tipiche di questo luogo, la guava, la cherimoya, due frutti tropicali succulenti.

Ma ancora vino, pesce, mais fritto, frutti di mare e bistecche di tonno fritto, patelle e la Coral, la famosa birra tipica di queste zone.

Uno dei posti più suggestivi di Madeira è Santana, un villaggio che sembra uscito da un libro di fiabe.

Le casette, colorate, sono costruite con tetti di paglia e hanno la forma tipica di una capanna.

Madeira
Madeira – viaggi.nanopress.it

Se invece, volete godervi dei momenti sulla spiaggia, non potete esimervi da una visita sulle spiagge di Prainha e di Praia da Lagoa caratterizzate da sabbie nere.

Ma la spiaggia migliore di tutte, che si estende per 100 km dalla costa con un alternarsi di sabbia nera vulcanica, spiagge di sabbia dorata e baie di ciottoli è l’isolotto di Porto Santo.

In questa isola si può anche praticare del surf in quanto il mare da la possibilità agli amanti di questo sport di praticarlo nel migliore dei modi.

Ma è l’escursionismo e il trekking che ne fanno da padrone, grazie anche alla presenza di guide e di tantissimi sentieri da percorrere partendo dai principianti fino agli esperti.

Grazie a delle temperature che vanno dai 17° ai 24° per tutto l’anno, Madeira è il posto perfetto dove passare le proprie vacanze anche durante i mesi invernali.

Qui, troverete sempre un clima mite e dei fantastici posti dove poter fare un bellissimo bagno in qualsiasi periodo dell’anno.

Impostazioni privacy