Vorresti visitare Los Cabos? Ecco tutto quello che devi sapere per fare un viaggio indimenticabile in questa incantevole zona del Messico.
Situata sulla punta della penisola Baja California, Los Cabos è un angolo incantevole del Messico, con spiagge magnifiche e acque cristalline. Noto per la tequila e la movimentata movida, offre tantissime cose da vedere, panorami mozzafiato e tante attrazioni culturali da visitare. Scopriamo cosa vedere a Los Cobos!
Visita al quartiere delle gallerie e shopping a Los Cabos
Punto imperdibile da visitare a Los Cobos è la grande Plaza Mijares, sulla quale si affaccia la magnifica Iglesia San José. L’edificio risale al 1730 e colpisce per il colore sabbia dei muri.
Immancabile è un tour nelle gallerie d’arte che popolano la città, dove si possono ammirare capolavori antichi e moderni e intrattenersi con gli artisti. Ad animare il contesto sono i ristoranti del centro, dove recarsi per degustare le pietanze locali e immergersi nell’atmosfera messicana.
Tantissimi i negozi dove fare shopping e acquistare di tutto, in particolare souvenir artigianali fatti con cura e rifiniti nei dettagli.
Cucina a km 0 e tacos nelle bancarelle
Imperdibile è un assaggio della cucina messicana e si può scegliere dove degustare i piatti più ricercati, al ristorante oppure nelle bancarelle, a seconda del budget da spendere.
In entrambi i casi i risultati sono eccellenti: infatti, nei ristoranti dove utilizzano prodotti a km zero i piatti sono squisiti, ma lo sono altrettanto i cibi delle bancarelle come i tacos, reinterpretati in chiave moderna per offrire ai clienti nuove varianti.
Un posto dove assaggiare alcune delle tacos più buone di Los Cobos è Tacos Gardenias a Cabo San Lucas, dove si possono degustare con delle spettacolari salse.
Snorkeling nelle acque limpide
Un’altra imperdibile cosa da fare durante una vacanza a Los Cobos è praticare snorkeling nelle limpide acque del suo magnifico litorale. Una delle spiagge più indicate per praticare snorkeling è la spiaggia di Chileno, ricca di pesci e di formazioni coralline.
A collegare alcune delle spiagge più belle di questa zona è la Dusty Route 1, che porta alla scoperta di luoghi unici del Messico. Splendida è l’atmosfera che si respira a Medano Beach, mentre chi ama i resort di lusso non può perdere una tappa a Palmilla Beach.
Altre cose da vedere a Los Cabos
Escursioni per esplorare il deserto – esplorare il deserto della Baja meridionale è una delle cose più belle da fare a Los Cobos. Si può salire a piedi sul Monte Solmar a Cabo San Lucas per godere di una vista mozzafiato sullo spazio circostante e spaziare lo sguardo fino a El Arco. Oppure, chi ama l’avventura, può optare per un’escursione a cavallo degli asini per percorrere i sentieri che costeggiano il litorale eosservare da vicino la meraviglia della natura.
Escursioni in barca e whale watching – fra le escursioni più belle da vivere a Los Cobos immancabile è quella in barca per avvistare le balene. E’ anche possibile assistere al canto delle megattere e vivere un’esperienza davvero straordinaria.
SUP fino alla formazione rocciosa El Arco – raggiungere El Arco con una tavola da SUP oppure durante un’escursione è un’esperienza da non perdere a Los Cobos. Chi non è in grado di manovrare una tavola da Sup può ricorrere ad un taxi d’acqua per raggiungere questa magnifica formazione rocciosa.