Londra, fa colazione in un hotel di lusso: quanto spende per 3 dolci

Un hotel di lusso tra i più famosi in tutta Europa. Ma quanto può costare fare colazione con le prelibatezze che offre?

colazione collage
Quanto è costa al super colazione di lusso? ( foto
francescoziniyt) – viaggi.nanopress.it

Fare colazione tutti i giorni è importante. Il primo pasto della giornata è infatti quello che deve garantirci energia per arrivare vivi e visti a ora di pranzo. Ma non tutte le colazioni sono uguali. La dimostrazione viene dal video di un noto food blogger che lavora su TikTok e che ha deciso di raccontare a tutti come si mangia in questo ristorante di lusso 5 stelle. Cibo gourmet. Ma il conto?

Hotel di lusso, la colazione da premio

Francesco Zini è uno dei più noti food blogger tra quelli che si muovono nel social che dalla Cina ha conquistato il mondo. I suoi video raccontano il mondo attraverso il cibo è uno degli ultimi contenuti lo ha portato in una capitale europea molto rinomata. Zini ha infatti fatto colazione presso il Four Seasons di Londra.

cornetti
Altro che cornetto e cappuccino! – viaggi.nanopress.it

Un hotel, come accennavamo prima, di gran lusso con 5 stelle piene. Anche senza guardare lo scontrino possiamo già quindi immaginare che il costo totale non potrà essere che di gran lunga superiore a quello che magari si paga facendo colazione in un qualunque bar. Per mantenere alto il livello qualitativo del servizio il tavolo, come raccontato dal food blogger, era già apparecchiato con quello che viene considerato il minimo sindacale: pane fresco con marmellate e confetture.

Poi c’è quello che si ordina per la propria colazione. Zini ha ordinato alcuni dolci insieme ad alcune bevande. L’ordine si è composto di croissant e fagottino, pancake e french toast.

La prova assaggio

Il video del food blogger ha mostrato tutto ciò che è stato portato al tavolo e Zini ha da subito riconosciuto la eccellente qualità dei lievitati che gli sono stati serviti al tavolo. Il croissant, accompagnato con un fagottino al cioccolato, sono risultati morbidi e avvolgenti con una alveolatura di tutto rispetto.

Il fluffy pancake, un dolce tipico in realtà della tradizione culinaria giapponese più moderna, è stato a sua volta molto gradito. Il pancake pra accompagnato da panna montata, frutti rossi e una spolverata di cacao. È stato poi il momento del french toast. Una versione sontuosa con panna montata alla vaniglia.

La qualità è evidente e la domanda è quindi quanto è costata questa colazione? La cifra in sterline mostrata sullo scontrino, nel video, segna un totale di 111,55 sterline che, con il cambio attuale in euro, sarebbe l’equivalente di 130 euro circa. Ovviamente si tratta di una colazione di lusso e soprattutto servita in un luogo in cui nulla viene lasciato al caso. Parte del prezzo, quindi, è dovuto alla cura del servizio ricevuto dal food blogger. Per questo motivo, anche se la cifra è ragguardevole non è di certo inaspettata in questo luogo.

Impostazioni privacy