Lo Hobbit: in Nuova Zelanda un bar dedicato al film

[galleria id=”7029″]

Ha ufficialmente aperto in Nuova Zelanda un bar dedicato al film Lo Hobbit: stiamo parlando del The Green Dragon Pub , un luogo di ritrovo e di incontro fatto per bere e per “riposare i piedi pelosi”, come dichiarano i proprietari. Il pub, tutto ispirato al famoso film uscito l’anno scorso, si trova a Hobbiton, villaggio turistico famoso per essere la location in cui è stata girata la trilogia de Il Signore degli Anelli; geograficamente ci troviamo vicino alla città di Matamata, nella regione di Waikato, nell’Isola del Nord della Nuova Zelanda. A novembre dell’anno scorso il primo ministro neozelandese John Key, all’inaugurazione del locale ha simbolicamente tagliato una catena, al posto del solito nastro. Il pub è stato costruito in mezzo alle verdissime colline neozelandesi ricreando l’aspetto della locanda dove Frodo, Pipino, Sam e Merry sono soliti ritrovarsi per bere una birra insieme.

Ecco quindi un caldo ambiente dalle luci soffuse e gli sgabelli di legno, con rubinetti attaccati alle botti di birra, brocche appese sopra il bancone e decorazioni intagliate nel legno che rappresentano animali fantastici, come ad esempio i draghi. I veri appassionati della trilogia de “Il Signore degli Anelli” di certo non si perderebbero per niente al mondo una visita in un posto così magico, che rievoca le ambientazioni dei film in ogni sua parte, dalle piccole porte rotonde alla buonissima birra allo zenzero. Senza contare che, come abbiamo detto, il pub si trova all’interno del villaggio turistico di Hobbiton, costruito nel 1998 da Peter Jackson, famoso regista della saga, e New Line Cinema, e aperto al pubblico nel 2002.

Da allora, il villaggio è stato visitato da circa 300.000 persone, e si prevede che l’apertura del The Green Dragon Pub porterà nel corso di quest’anno 100.000 nuovi visitatori. Se siete dei fan sfegatati della trilogia di J.R.R. Tolkien ambientata nella Terra di Mezzo, è quindi ora di partire per un viaggio in Nuova Zelanda alla volta delle location del film Lo Hobbit, grazie al quale vi potrete immergere nella natura quasi incontaminata della Nuova Zelanda, tra Harcourt Park, dove vive il malvagio Saruman, il Kaitoke Regional Park, terra degli Elfi, e il Weta Cave Museum, in cui assisterete al dietro le quinte della trilogia.

Impostazioni privacy