Lloret de Mar: la vacanza che per i giovanissimi è un must

Lloret-de-Mar
Lloret-de-Mar

Vacanza a Lloret de Mar, un comune a pochi chilometri da Barcellona, con poco più di 35.000 abitanti ma che d’estate raggiunge quota 100.000. E’ infatti una delle mete predilette dai giovani per trascorrere l’estate. La cittadina turistica, così come quasi tutta la costa ciscostante sono state praticamente devastate dalla cementificazione durante gli anni ottanta. Ma i giovanissimi, si sa, non badano a questo puntando soprattutto sul divertimento notturno, che a Lloret de Mar di certo non manca.

Una vacanza a Lloret de Mar per i giovanissimi resta un must. Grazie all’animata vita notturna, è facile incontrarvi giovani di tutta Europa e in particolare tedeschi, olandesi, italiani e russi.
Lloret de Mar possiede numerose discoteche, alcune famose a livello internazionale, molti pub e un casinò, nonché hotel e residenze turistiche con prezzi accessibili a chiunque.
ll comune spagnolo, situato nella rinomata Costa Brava in Catalogna, è comodo da dovunque si provenga in Europa perchè a metà strada tra l’aeroporto di Barcellona e quello di Girona.
Non è di certo il luogo adatto per chi desidera trascorrere una vacanza di relax e cultura, ma ha tutti i confort e i suoi vantaggi, come la vicinanza con Barcellona. Trascorrere giornate a Barcellona e pernottare a Lloret de Mar è sicuramente una soluzione vantaggiosa per chi decide di fare una vacanza culturale spendendo poco.
Inoltre, 7 km di spiagge pulite e ben curate lambite da uno straordinario mare, le cui acque si sono meritate la Bandiera Blu non è cosa da poco! Si tratta di sei lidi: Lloret, Fenals, Treumal, Canyelles, Santa Cristina e Sa Boadella.
Il più esclusivo? Canayelles, con locali e ristoranti piuttosto costosi e di conseguenza meno affollata, frequentata da una clientela più adulta ed esigente.
Tappa obbligata, per l’incantevole panorama, è l’Eremo di Santa Cristina, la chiesa, cosiddetta, dei pescatori, dove ogni anno viene celebrata la Festa Major, il 24 luglio.
E allora benvenuti a Lloret de Mar, il paese dei balocchi!

Impostazioni privacy