L’isola italiana incontaminata dai paesaggi mozzafiato: rilassati qui con la famiglia

Se vuoi rilassarti e godere di paesaggi mozzafiato devi andare su quest’isola italiana. Questa è incontaminata, di seguito tutti i dettagli.

isola incontaminata
Isola incontaminata – viaggi.nanopress.it

L’Italia offre tantissimi luoghi con paesaggi bellissimi e immersi in una natura incontaminata. Spesso questi posti vengono scelti dalle riviste di viaggi o vengono utilizzati negli spot pubblicitari in televisione. Ci trasportano con la mente nel luogo e poi viene proprio voglia di andarci.

Infatti per una vacanza da sogno spesso si pensa che bisogna raggiungere mete decantate e conosciute da tutti come ad esempio le Maldive, i Caraibi o le Bahamas. Ma in realtà il territorio italiano ha tantissimi posti bellissimi e tante isole da visitare. E soprattutto dove rilassarsi completamente.

isola italiana incontaminata
isola italiana incontaminata – viaggi.nanopress.it

Di seguito quindi andremo a vedere un’isola italiana completamente incontaminata e immersa nella natura. Qui puoi trascorrere una piccola vacanza in relax da solo o con la tua famiglia. E sappi che questa piccola isola ti farà innamorare di lei. Nel prossimo paragrafo scoprirai di cosa stiamo parlando.

Una piccola isola siciliana incontaminata

In Sicilia troviamo tantissimi arcipelaghi. Tra questi le Isole Eolie, le Isole Egadi, le Isole dello Stagnone, le Isole Pelagie, le Isole Ciclopi, le isole minori con i faraglioni e le Isole Calipsee. Insomma sono davvero tante ma sicuramente non conosci una piccola isoletta che fa parte delle Egadi.

Le più conosciute delle Egadi sono sicuramente Levanzo e Favignana ma queste hanno anche una terza sorella. Parliamo di Marettimo che è l’isola più occidentale delle 3. Quest’isola è completamente incontaminata ed infatti la padrona è la natura. L’uomo è solamente un ospite in questo scenario.

Marettimo
Marettimo – viaggi.nanopress.it

Marettimo ha panorami mozzafiato e si può definire un vero e proprio paradiso della flora e della fauna. Qui si trovano tantissime specie sia animali e vegetali. Dal timo alla finocchiella all’aquila del Bonelli. In quest’isola ti immergerai in una natura sconfinata e passerai giornate di tranquillità unita.

Puoi anche fare delle vere e proprie escursioni immerso nella natura e addentrarti tra sentieri naturalisti e spiagge super dorate. Qui troverai molte attività da fare. Puoi esplorare la parte più antica dell’isola visitando anche quello che era il Vecchio Scalo del porto con la spiaggia.

Cala Bianca - Marettimo
Cala Bianca – Marettimo – viaggi.nanopress.it

Oppure puoi rimanere al Porto Scalo Nuovo che è caratteristiche con le sue casette tutte bianche. Se vuoi fare un’esperienza unica a Marettimo devi prendere la barca ed arrivare a Cala Bianca. Si tratta di una grotta marina dove lo scenario è davvero unico. Potrai fodere di bellezze mozzafiato.

Se non ami la barca puoi optare per il sentiero via terra. In realtà sono diversi e portano a Pizzo Falcone, a Punta Troia e a Punta Basano. Alcuni sono più facili per altri invece bisogna essere allenati. Marettimo potrebbe conquistarti e quindi non puoi che dirigerti a Trapani e prendere l’aliscafo che ti porterà su quest’isola.

Impostazioni privacy