L’isola greca più conveniente, qui si spende pochissimo: no, non è Zante

Un posto suggestivo in una terra meravigliosa. L’isola greca più conveniente dove si spende pochissimo, è lei. Scopriamola insieme.

l'isola naxos
l’isola più conveniente della Grecia – viaggi.nanopress.it

Che la Grecia sia una terra meravigliosa, un’esplosione di suoni e colori, è cosa nota. Ci sono una miriade di posti qui da esplorare che conquistano in un batter d’occhio. E quale migliore occasione se non quella di un bel viaggio con i primi caldi, anche di tarda primavera? E pensate non c’è bisogno nemmeno di spendere troppo.

L’isola greca più conveniente, ecco qual è

Quando pensiamo alle vacanze al mare, in posti come la Grecia, erroneamente crediamo di dover spendere un patrimonio. Un posto meraviglioso però incredibilmente conveniente. Questa è una terra magica, che in estate è perfetta per il relax e per trascorrere meravigliosi giorni al mare.

In altre stagioni conquista con la sua storia e le sue tradizioni, siti storici leggendari e naturalmente con la sua gastronomia assai particolare. Insomma, dovreste proprio prenotare una vacanza qui. L’isola greca più conveniente è infatti la bellissima Naxos, nota anche per le numerose attrazioni.

A renderla così speciale il fatto che nonostante sia una meta da far vera invidia ad esotiche destinazioni d’oltreoceano, è ancora poco affollata dal turismo di massa. E questo ha impedito un rincaro dei prezzi, dunque una vacanza qui è assolutamente accessibile anche in alta stagione. Naxos è inoltre la più grande e notevole isola delle Cicladi, nota per il mare da cartolina e per le numerose spiagge tutte da scoprire.

Si trova anche vicinissima alle più gettonate e costose Santorini e Mykonos, che però magari sono perfette da raggiungere per una gita di un giorno. 

La bella Naxos

Naturalmente la principale caratteristica di Naxos sono le bellissime spiaggi, litorali da scoprire tutti uno per uno. Ad esempio la leggendaria Agios Georgios: la più frequentata e perfetta anche per chi viaggia con bambini piccoli. Ci sono poi Agia Anna e Agios Prokopios. Qui si trovano nei dintorni anche meravigliose taverne sulla spiaggia, dove testare la cucina locale. Infine come non citare  Panormitis e Glidos. Queste sono più dislocate dal centro e per questo più solitarie, perfette se si vuole trascorrere una giornata in tranquillità.

Vale la pena esplorare anche le città. Ad esempio Naxos o Chora, la capitale. La si può esplorare a piedi, e caratterizzata da due zone davvero molto caratteristiche, Bourgos, la parte più antica e Kastro, dove in passato abitavano i romani. In questa zona ancora oggi si ammirano ville di origine veneziane, fatte costruire dal duca Marco Sanudo.

porta di naxos
La bella Naxos – viaggi.nanopress.it

C’è poi anche la bella Apiranthos, che si trova vicino al monte Fanari ed è un vero paesaggio montano. Un luogo davvero incredibilmente caratteristico, grazie alle sue vie acciottolate, e le numerose botteghe e gallerie d’arte. Questa è una tappa perfetta anche nei mesi di bassa stagione, come la primavera.

Impostazioni privacy