Liscia Rujia, un paradiso balneare della Sardegna

Alla scoperta della spiaggia di Liscia Rujia, un vero angolo di paradiso nel cuore della Sardegna, da vedere assolutamente.

Liscia Rujia Costa Smeralda
Liscia Rujia Costa Smeralda – viaggi.nanopress.it

Inutile ripetere che la Sardegna è una regione ricca di bellezze e meraviglie, tanto da essere una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo, in particolare per il suo splendido mare.

Tra i suoi territori più affascinanti, troviamo sicuramente la Costa Smeralda, meta ricercatissima sia per le sue spiagge caratterizzate da sabbia bianchissima, sia per i suoi tanti locali e i panorami davvero meravigliosi.

E tra le spiagge più belle della Costa Smeralda, non possiamo non citare Liscia Rujia, un vero paradiso da vedere assolutamente se state pianificando una vacanza in Sardegna. Andiamo allora a scoprire di più su questa bellissima spiaggia e perché vale la pena visitarla.

Liscia Rujia, meravigliosa spiaggia della Costa Smeralda

Siamo nel territorio di Arzachena, una cittadina della Gallura che si trova a pochi chilometri da Olbia. Qui, troviamo Liscia Rujia, la più grande e più attrezzata tra le spiagge della Costa Smeralda, con ben 690 metri di litorale.

Si tratta di una spiaggia meravigliosa, un vero paradiso balneare caratterizzato da sabbia fine e bianchissima, ma con sfumature che vanno dal rosa al dorato, e lambita da acque cristalline e turchesi.

Liscia Rujia Costa Smeralda
Spiaggia di Liscia Rujia – viaggi.nanopress.it

Apprezzatissima dai turisti di tutto il mondo, questa spiaggia è circondata dalla macchia mediterranea e offre ai visitatori un contesto paesaggistico davvero incredibile. A stupire i turisti, la sua sabbia particolare e cangiante, ma anche i fondali che digradano dolcemente in acqua e la natura lussureggiante che l’avvolge, con esemplari di ginepro, cisto e corbezzolo.

Chiamata anche Long Beach, in questa spiaggia paradisiaca troviamo la natura più selvaggia, ma non mancano però anche i servizi, con stabilimenti che offrono oltre a ombrelloni e sdraio, anche canoe, gommoni e kayak.

Alla sua sinistra poi, troviamo Cala Volpe, una baia circondata da boschetti di mirto, mentre a destra il profilo di Capo Figari, e di fronte le isole di Mortori e Soffi.

Cosa vedere nei dintorni e come raggiungerla

Ovviamente, Liscia Rujia non è l’unico luogo mozzafiato della Costa Smeralda. Sono tantissimi infatti i luoghi e le spiagge da visitare in questa zona, per non perdere nemmeno un angolo di questa terra meravigliosa.

Da vedere ad esempio, la bella Spiaggia Rena Bianca a Porto Badisco, ma anche la Spiaggia di La Celvia, ideale per lo snorkeling; imperdibili poi anche la Spiaggia del Principe e il Grande Pevero, un’oasi di dune tra le rocce.

Liscia Rujia Costa Smeralda
la splendida spiaggia di Liscia Rujia vista dall’alto – viaggi.nanopress.it

Ovviamente poi, non può mancare una visita a Porto Cervo, la località più gettonata della zona e meta turistica amatissima dai vip.

Per raggiungere Liscia Rujia in auto, si procede sulla strada provinciale 94 da Porto Cervo verso sud; poi, superato il bivio per Cala Volpe, si prosegue per circa 100 metri e poi si svolta a destra, dove si prosegue lungo la stradina che porta alla spiaggia.

Invece da Olbia bisogna procedere lungo la statale 125 in direzione nord; poi si prende la provinciale 37 per la Costa Smeralda e si prosegue per alcuni chilometri, poi si svolta a destra all’altezza di Porto Badisco.

Quindi, si continua sulla provinciale 94 e poi superato il bivio per Cala Volpe, anche in questo caso di gira a destra e si prosegue per la strada che porta alla spiaggia.

Impostazioni privacy