Anaconda vuole mangiare un cucciolo di cane, ma è incredibile quel che accade dopo

Questa anaconda vuole prendere in pasto un cane, che trova nelle sue vicinanze. Poco dopo però accade qualcosa di veramente incredibile.

Anaconda vuole mangiare il cane
Anaconda vuole mangiare il cane – viaggi.nanopress.it

Un anaconda è un rettile, molto simile ai serpenti. È un abilissimo predatore, ed è anche l’animale più temuto dagli esseri umaniVive nei pressi di laghi, paludi o fiumi nelle zone principalmente dell’America del Sud, dove le temperature gli consentono la sopravvivenza. Per quanto riguarda il cibo, principalmente si nutre di mammiferi, uccelli, pesci o altri rettili. Usa il suo lungo corpo per stringere la sua preda, in questo modo ha difficoltà a respirare e la può mangiare in un solo boccone.

Ciò che andremo a vedere oggi è una storia che ha come protagonista un anaconda, che mentre girovaga tranquilla si imbatte in una preda. Ma mentre prova ad attaccare, succede qualcosa di veramente incredibile. Adiamo a scoprire effettivamente cosa è successo.

Questa anaconda vuole mangiare un cucciolo di cane

Ci troviamo in Brasile, quando alcuni abitanti di un paese locale si accorgono che manca da casa il cane di un vicino. Il padrone lo ha fatto uscire da solo, perché di solito fa il giro del quartiere e poi torna in autonomia. In un giorno come tanti altri, però il cane non fa più ritorno a casa, e questo per loro è molto strano. Lo cercano in lungo e in largo per le vie interne del quartiere, ma non hanno notizie di lui. Le ore passano e il padrone è sempre più preoccupato, vorrebbe chiamare i soccorsi, ma prima vuole far passare qualche ora.

Ha messo tanti volantini in giro con la sua foto, e finalmente ci sono belle notizie. Un abitante della strada adiacente ha bussato alla porta del proprietario del cane. Lui all’inizio non capisce, però appena inizia a parlare, deve tenersi alla porta per non cadere.

Gli dice di aver visto il cane che seguiva un altro animale domestico, che poi proseguivano nella strada che arriva al fiume. L’uomo è felice di sentire queste parole, forse c’è ancora una speranza. Anche se sa benissimo che il fiume nelle sue vicinanze, è sempre ricco di numerosi predatori tra cui le anaconde, quindi teme il peggio per il suo cagnolino.  

Anaconda vuole mangiare cane
Anaconda vuole mangiare cane – viaggi.nanopress.it

Si mobilita insieme ad alcuni vicini, che lo hanno visto molto triste in questi ultimi due giorni e vanno verso il fiume. Non appena arrivano, devono fare molta strada a piedi, perché all’inizio sembrano non vedere nulla che gli assomigliasse. Ma dopo circa 2 km vedono qualcosa di strano sotto i loro occhi. C’è un anaconda che circonda un animale, è proprio il suo cane. Lo vuole sicuramente mangiare. L’uomo e gli amici devono intervenire in fretta, prima che accade il peggio.

Quello che succede è proprio questo

Gli uomini si stanno avvicinando all’anaconda, ma non vogliono attirare a pieno la sua attenzione. Può poi risultare abbastanza pericoloso per tutti, devono cercare un piano per poter fare tutte le mosse con cautela. Il cane sembra quasi soffocare, ma sta lottando con tutte le sue forze per poter sopravvivere. L’uomo riesce ad afferrare la coda dell’anaconda, in questo modo sembra allentare la presa del cane, ma è solo una sua impressione.

Infatti per lui è come se qualcuno gli facesse il solletico, data la sua grande dimensione. In poche spinte lo trascinano fuori dall’acqua. Il cane ne approfitta della distrazione dell’anaconda per cercare di scappare, ma l’anaconda lo tiene fermo e stretto per il collo. Per poco non riesce a respirare più, sta lottando con tutte le sue forze, ma il corpo si fa sempre più debole. Al padrone viene un’idea ancora più geniale.

Cane riunito al padrone
Cane riunito al padrone – viaggi.nanopress.it

Proprio vicino a lui c’è un grosso bastone in legno, lo afferra e inizia a colpire più volte l’anaconda non troppo distante dalla testa. È stata solo questa mossa che ha fatto allentare la presa all’anaconda. Il cane ne approfitta di questo per divincolarsi e liberarsi. Ha riconosciuto il suo padrone, così gli abbaia e gli corre incontro.

Finalmente è in salvo, ma il suo padrone lo porta subito da un veterinario per fare tutti gli accertamenti e stare tranquillo. Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto, ora sono nuovamente entrambi a casa più felici che mai. Da questo momento in poi ha smesso di farlo uscire solo, non vuole perderlo più.

Poco dopo qualche giorno si è scoperto che questa anaconda che ha attaccato il cagnolino non è assolutamente velenoso. Della sua specie ce ne sono tantissimi in Sud America, la sua lunghezza è davvero enorme, supera gli 8 metri.

Impostazioni privacy