Viaggiare risparmiando, questa estate sarà davvero possibile. In questo posto lettini e ombrellone costano solo 7,50. Ecco dove.
Voglia di vacanze? Di certo il clima con le temperature in rialzo di queste settimane ci fa sognare e andare avanti con la testa. Effettivamente questo è il momento adatto per iniziare a programmare le sospirate ferie estive. Magari anche con un occhio al risparmio.
Qui lettini e ombrellone costano solo 7,50 euro
La recente crisi economica rendono il concetto di risparmio più urgente che mai. Effettivamente anche prenotare una vacanza rischia di diventare un costo proibitivo in determinate zone. A meno che ovviamente non si scelga di partire non in alta stagione. Un rischio però, perché il meteo potrebbe essere molto incerto.
Chi viaggia in famiglia, dovendo dunque raddoppiare, spesso triplicare i costi, pensa spesso a come risparmiare. Senza per questo dover rinunciare a visitare qualche bel posto. Soprattutto se parliamo di mare. Ovviamente l’estate chiama qualche bella meta dove trascorrere ore di relax e ammirare spiagge dall’acqua cristallina.
Pensate che esiste un posto non troppo lontano da noi dove poter prenotare una vacanza senza per forza dover mettere in conto una spesa elevata. Qui lettini e ombrellone costano solo 7,50 euro al giorno. Un sogno considerato i prezzi di molti stabilimenti balneari del nostro paese. Giornalieri e abbonamenti mensili possono essere un vero salasso.
Dove ci troviamo? A Cipro e precisamente nella località di Agia Napa, nel distretto di Famagosta e celebre località per il turismo balneare.
In vacanza ad Agia Napa
Senza nulla togliere alle nostre meravigliose località balneari, Agia Napa offre davvero opportunità di fare vacanze in totale comodità. Pensate che la volontà di rendere disponibili attrezzature da spiaggia per i turisti a così poco, è diretta dell’amministrazione comunale.
Molti stabilimenti riportano tali tariffe per volontà istituzionale. Docce e bagni sono pulitissimi e tutti i servizi vicini, compresi diversi beach bar. Diciamo che è il giusto compromesso per diverse tipologie di viaggiatori. Adatto dunque sia alle famiglie che ai più giovani, perché anche questa località è considerata patria del divertimento estivo.
Agia Napa si trova a sole tre ore dall’Italia. Davvero piccina, è nota però per diverse spiagge incantevole, come la celebre Nissi. Ben seicento metri di sabbia bianca e tutto intorno palme e natura lussureggiante. Come molte delle località di queste zone però è anche ricca di cultura. Ad esempio una visita la merita il Museo Tornaritis Pierides Museum, che custodisce moltissimo della fauna marina locale.
C’è poi anche il Monastero di Ayia Napa un bellissimo edificio a forma di castello medioevale. Costruito nel 1500 d.C è stato scavato in parte nella roccia. Potrete ammirare qui anche un labero di sicomoro che ha più di 600 anni. Infine non dimenticate la città fantasma di Famagosta, che ha una bellissima Moschea ed un castello del XIV secolo. Sapete che pare abbia ispirato addirittura Shakespeare nello scrivere Otello?