L’escavatore si impiglia in qualcosa di grande, rimangono tutti colpiti dalla scoperta

Una scoperta unica dopo che l’escavatore si impiglia. Guardano e vedono qualcosa di unico: una scoperta fatta per caso.

Escavatore che si impiglia
Escavatore che si impiglia – viaggi.nanopress.it

Fare scoperte è davvero sorprendente ma farle mentre si è a lavoro ancor di più. Ed è infatti la storia di quest’uomo che è rimasto colpito da quello che ha trovato dopo che l’escavatore si è impigliato. Qualcosa di sorprendente che nessuno immaginava. Ecco che scoperta ha fatto il minatore che stava lavorando.

L’escavatore trova qualcosa di sorprendete: ecco cosa

Il 21 marzo 2011 un uomo, Shawn Funk, ha iniziato una sua normale giornata di lavoro. Ha avviato l’escavatore ed ha iniziato a calare il secchio nella fossa. Ha proseguito come sempre ma dopo cinque minuti ha capito che c’era qualcosa sotto perché l‘escavatrice si era impigliata ed allora si è fermato.

La ditta per cui lavorava l’uomo era specializzata nella ricerca del petrolio ed infatti gli operai negli anni non avevano mai trovato qualcosa di simile. Per questo quando Shawn si è trovato davanti una grande lucertola antica che sembrava un drago non poteva credere ai suoi occhi. Per lui era un vero e proprio miracolo.

scoperto un nodosauro
scoperto un nodosauro – viaggi.nanopress.it

La benna del suo escavatore si è impigliata in un piatto d’osso. Gli stessi proteggevano l’intero lungo collo del nodosauro. Si tratta di un rappresentante poco conosciuto dei dinosauro che sembra proprio un drago. Il dinosauro era conservato perfettamente. Più che uno scheletro sembrava una mummia.

C’erano scaglie pietrificate dal tempo che ricoprivano ancora il cranio. La zampa anteriore che si trovava vicino al muso. Tutti questi dettagli conferivano alla bestia un aspetto maestoso. L’intero corpo del nodosauro era ricoperto da un’armatura chiodata ed infatti questa l’ha protetto dai predatori per tantissimo.

Nodosauro: dinosauro scoperto per caso

Il gigante erbivoro è stato prelevato con tantissime ore di lavoro ed è poi stato messo in mostra. Oggi tutti lo possono ammirare al Royal Paleontological Museum. Ma andiamo a vedere qualche dettaglio in più sul nodosauro, una specie di dinosauro scoperta per puro caso dal minatore e che è stato studiato ed analizzato dagli sperti.

Secondo i paleontologi la conservazione si è mantenuta bene poiché il dinosauro è stato inghiottito molto velocemente dall’acqua. Si tratta di un fossile che è considerato un vero e proprio tesoro. Un dinosauro pietrificato e conservato quasi alla perfezione per milioni e milioni di anni.

nodosauro
nodosauro – viaggi.nanopress.it

L’esemplare di dinosauro ha conservato le stesse caratteristiche di quando era vivo e non è stata riscontrata nessuna distorsione. I resti trovati hanno permesso di condurre degli studi che hanno poi svelato il colore che aveva il dinosauro quando era in vita. Il suo colore era infatti bruno-rossastro.

Ma non è l’unica cosa che i ricercatori sono riusciti ad analizzare. Infatti è stato analizzato anche il contenuto del suo stomaco. È stata trovata una palla che sembra essere formata da foglie, rami, steli e quindi ha fatto intendere che ci troviamo davanti ad un esemplare erbivoro.

Impostazioni privacy