L’elefantino corre verso la mamma: quel che succede dopo commuove tutti

Un elefantino corre verso la mamma. Ecco cosa accade quando un video fa il giro del web e mostra la sensibilità degli animali.

elefantino corre verso la mamma
Elefantino corre verso la mamma – viaggi.nanopress.it

Certamente avrete già sentito l’adagio “la storia che commuove il web”. Beh nella vicenda che raccontiamo oggi è proprio il caso di utilizzarlo, perché è davvero molto calzante. Un video immortala l’incontro tra due animali, trasmettendo tenerezza a chiunque lo guardi. Scopriamolo insieme.

Elefantino corre verso la mamma, cosa succede?

Sottovalutiamo spesso, forse troppo, le reazioni degli animali. Li riteniamo forse meno capaci di noi di esprimere i loro sentimenti, talvolta addirittura anche di provarli. O almeno con la stessa intensità cui siamo soliti noi umani.

Eppure niente è più sbagliato, perché in realtà molto di frequente ci dimostrano il contrario, lasciandoci esterrefatti e commossi. Nel caso della storia di oggi a sorprendere un elefantino corre verso la mamma.

A permetterci di assistere è il video di un utente TikTok, che deve avere effettuato le riprese durante un safari. E a quanto pare deve aver lasciato sbalorditi i presenti, iniziando dall’autista del mezzo su cui si trovava l’autore del video.

L’elefante più grande si trovava vicino alla vettura, quando scorge in lontananza il cucciolo. Che corre entusiasta verso la mamma.

Un ricongiungimento commovente

Evidentemente madre e figlio si erano persi di vista, perché il piccolo di elefante corre felice verso di lei, che ovviamente si sposta dagli alberi per andargli incontro. Sembrano quasi parlarsi, come a dirsi che si sono mancati.

E quello che accade dopo è ancora più commovente, perché i due se ne vanno insieme, fianco a fianco, probabilmente desiderosi di allontanarsi dalle persone che si trovano nelle vicinanze. Sempre più spesso infatti sono segnalati casi di irrequietezza degli animali durante i safari.

Sebbene si tratti di esperienze che è possibile fare in tutta sicurezza per le persone che vi partecipano, perché permettono l’osservazione degli animali a debita distanza, forse gli animali ne percepiscono la presenza più di quanto crediamo. E lo vivono in alcune occasioni come una invasione dei loro territori.

elefante e cucciolo
Elefante e cucciolo – viaggi.nanopress.it

Spesso dunque accade che provino ad avvicinarsi, incuriositi o talvolta minacciosi. Anche gli elefanti, che sono di norma considerati animali incredibilmente pacifici. Sono però molto protettivi con la prole, come il video di oggi dimostra. Evidentemente la mamma aveva necessità di allontanare il suo piccolo per non permettergli di essere disturbato.

Se vi incuriosisce l’esperienza, sappiate che c’è un posto dove potete viverla in serenità. In Africa si trova infatti il Parco nazionale Addo Elephant . Si trova nella zona di Port Elizabeth. In pratica il terzo parco safari più grandi del continente. Pregevole la quantità di flora e fauna che si trova al suo interno.

Impostazioni privacy