Salva un elefante molto malato, dopo anni si rincontrano e accade l’impensabile

Quest’uomo salva un elefante che ha una rara malattia. Dopo qualche anno, hanno nuovamente un incontro, quello che non si aspetta nessuno, sta però succedendo. Non ci crederai mai.

Elefante incontra uomo
Elefante incontra uomo – viaggi.nanopress.it

Gli elefanti sono mammiferi di grandi dimensioni, che dominano la savana. Insieme a tanti altri predatori, sopravvivono a determinate temperature, e amano muoversi in branco.

La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un uomo ed un elefante. Loro si conoscono da poco, ma sin da subito hanno legato tanto e hanno stretto un rapporto speciale. L’elefante però a quanto pare è malato, e l’uomo lo salva. Poi segue un periodo di lunga distanza tra i due, ma dopo qualche anno si rivedono ed è a quel punto che succede qualcosa di strabiliante. Ma cerchiamo di capire insieme cosa è successo.

Salva un elefante malato

Durante tutta la tua vita sicuramente ti è capitato di affezionarti a qualche persona più di qualche altra. E sicuramente dopo qualche anno te ne ricordi solo la metà, questo è un dato di fatto. Ma la storia che stiamo per raccontare è di gran lunga emozionante. Ci troviamo in Thailandia più precisamente nella regione del Rajong.

Un elefante di nome Plai Thang ad oggi ha 33 anni, e sta benissimo. Ma da quando è solo un cucciolo ne vede di tutti i colori. La madre lo ha abbandonato da piccolo, quindi lui si trova spesso nei boschi e nelle foreste della Thailandia orientale a girovagare solo. Probabilmente per cercare un riparo, o la sua mamma. Ma nessuno del suo branco sa che lui in realtà sta male.

Proprio lui salva un elefante malato
Proprio lui salva un elefante malato – viaggi.nanopress.it

Ha una brutta malattia che lo colpisce sin da quando era un cucciolo appena nato. La malattia gli è stata portata da un parassita, si chiama malattia del sonno o tripanosomiasi. Un gruppo di esploratori, un giorno come tanti altri del 2009, si ritrova a passare una giornata tutti insieme, e decidono di fare qualche piccola escursione.

Una delle tante foreste non ancora visitate da loro, è quella della Thailandia. Non appena arrivano sono ammagliati dalla bellezza della natura circostante, ma vogliono fare una lunga passeggiata prima di fermarsi a pranzare. Il problema è che non arriveranno mai a visitare tutta la foresta, infatti vedono in mezzo alla foresta un elefante in estrema difficoltà.

Si avvicinano con cautela per vedere che cosa ha, ma capiscono che c’è bisogno di ulteriore soccorso medico. Con l’aiuto di alcuni forestieri, riescono a trasportare l’elefante da un veterinario molto conosciuto in città. Lui lo visita immediatamente e la diagnosi è ovviamente la malattia dettata dal parassita.

Si complimenta con tutti coloro che lo hanno portato lì, perché se avesse passato qualche altra ora senza alcun aiuto, sarebbe morto. Per fortuna il dottore, dopo qualche controllo di routine, riesce a far rimettere in sesto Plai Thang, e dopo qualche giorno lo rilascia.

Dopo alcuni anni si rincontrano

Il dottore, durante tutti i suoi anni di carriera ha salvato tantissimi animali, anche di specie selvatica. Ma quando mai gli è capitato di rincontrarli, anche solo per un’istante? In realtà mai, e anche se così è stato non può mai ricordarsi di tutti gli animali. Ma in questo caso, succede proprio un eccezione, e adesso capirete il perché.

Sia il dottore che Plai Thang, dopo che lui lo ha salvato dalla malattia, non si sono più rivisti. Ma oggi il dottore ha un giorno libero, quindi decide di passarlo con il figlio maggiore a contatto con la natura. Decidono di andare alla foresta della Thailandia orientale, ed è proprio lì che succede l’impensabile. L’elefante girovaga insieme al suo branco.

branco di elefanti
branco di elefanti – viaggi.nanopress.it

Sono alla ricerca di qualcosa da mangiare, per poi recarsi lungo un corso d’acqua. Il dottore, mostra al figlio tutto questo branco di elefanti che cammina, con le loro lunghe proboscidi davvero vicinissimi a loro. A quel punto nota che uno degli elefanti si distacca dal gruppo e va verso di loro. In un primo momento dice al figlio di nascondersi dietro uno degli alberi lì vicino a loro, e che all’elefante ci avrebbe pensato lui.

In realtà però l’elefante si avvicina all’uomo, non sicuramente in segno di guerra. Dopo 12 lunghissimi anni, il dottore e Plai Thang si rincontrano. Il loro incontro è memorabile, da quel giorno ne parlano tutti i giornali di tutto il mondo. Infatti Plai Thang si avvicina lentamente al dottore e gli allunga la proboscide.

A quel punto fa lo stesso anche lui, allunga la mano e si stringono entrambi. Questa scena è stata davvero commovente.

È incredibile come un elefante ha ricordato un essere umano, dopo tanti anni di distanza. Non solo loro riescono a ricordare ogni membro della sua famiglia, ma anche a quanto pare, persone che hanno visto anni prima. È proprio vero gli elefanti hanno una memoria infallibile.

Impostazioni privacy