Legoland in Germania: indirizzo, orari di apertura e prezzi del biglietto

[multipage][galleria id=”5909″]

Siete curiosi di visitare Legoland, in Germania? Per la precisione, si trova a Gunzburg, in Baviera, a un’ora di strada da Monaco e da Stoccarda: facilmente raggiungibile in macchina o in camper dall’Italia, rappresenta un’ottima variante per chi ha deciso di trascorrere le vacanze in Germania e vuole concedersi una giornata di divertimento con i mitici mattoncini colorati. Si tratta di un luogo magico che ha il potere di trasportarci indietro negli anni, al tempo dell’infanzia, quando con i Lego in mano riuscivamo a dare forma a tutte le nostre fantasie: vascelli pirati, castelli con ponti levatoi, interi paesi, interi mondi frutto della fervida creatività infantile.[/multipage]

[multipage]

benvenuti a legoland

Legoland in Germania: le attrazioni
Legoland Deutschland, questo il suo vero nome, vanta più di 50 attrazioni suddivise in diverse aree: Miniland, Lego City, Knights’Kingdom, Imagination, Adventure Land, Pirate Land e Lego X-treme. Ma non finisce qui: all’interno del parco troverete anche giostre, spettacoli dal vivo, un villaggio vacanze e per la vostra gioia anche tantissimi modellini costruiti con più di 50 milioni di mattoncini Lego.
Inoltre Legoland è il primo parco al mondo, a tema mattoncini, che offre un villaggio vacanze nei dintorni, dove è possibile pernottare nelle classiche casette Lego, ognuna caratterizzata da un’ambientazione differente.[/multipage]

[multipage]

benvenuti a legoland

Legoland in Germania: indirizzo e come arrivare
Raggiungere Legoland, in Germania, è piuttosto semplice: si può utilizzare l’auto, il treno o l’aereo. Ecco di seguito le principali indicazioni:

  • In macchina: prendete l’autostrada A8, uscita Gunzburg, a pochi chilometri da Ulm
  • In treno: arrivate alla stazione di Gunzburg. Troverete lì direttamente gli orari della navetta gratuita che vi porterà al parco
  • In aereo: potete arrivare all’aeroporto di Stoccarda o Monaco e decidere se affittare una macchina oppure raggiungere Gunzburg in treno.

[/multipage]

[multipage]

benvenuti a legoland

Legoland in Germania: apertura
Fate attenzione: prima di organizzare la vostra gita, verificate gli orari di apertura di Legoland Deutschland. Il parco giochi è aperto dal 9 aprile al 6 novembre dalle 10 alle 18. Nei mesi estivi, soprattutto nei week end, il parco rimane aperto fino alle 20 o alle 22.
[/multipage]

[multipage]

benvenuti a legoland

Legoland in Germania: costo dei biglietti
I costi dei biglietti di ingresso a Legoland, in Germania variano in base a una delle seguenti formule:

  • Ingresso giornaliero: 42 euro
  • Ridotto – bambini tra i 6 e gli 11 anni e over 60: 37 euro
  • Bambini da 0 a 2 anni: gratuito
  • Family ticket (valido per 4 persone) giornaliero: 39,50 euro a persona
  • Family ticket (valido per 5 persone) giornaliero: 39,50 euro a persona

Infine, prenotando online, si ha diritto a uno sconto sul prezzo del biglietto.[/multipage]

[multipage]

benvenuti a legoland

Legoland in Italia esiste?
Molti si saranno sicuramente chiesti: Legoland esiste in Italia? Dove si trova? In realtà, è rimasto soltanto un progetto mai realizzato: nel 2007 Nick Varney, amministratore delegato della Merlin Entertainments, aveva annunciato il progetto di inserire un Legoland Discovery Centre, all’interno del parco di divertimenti di Gardaland, di proprietà dell’azienda inglese, ma tale intento non ha poi trovato un seguito.

[/multipage]

Impostazioni privacy