Le stelle cadenti stanno arrivando: il luogo perfetto dove poterle ammirare

Stanno arrivando le stelle cadenti e immerso nella natura c’è un luogo che offre una vista sul lago meravigliosa dove potrai ammirarle. 

il luogo perfetto per le stelle cadenti
Il luogo perfetto dove poter ammirare le stelle cadenti – viaggi.nanopress.it

In questo periodo, precisamente fra pochissimi giorni, intorno a noi accadrà un evento magico. Ora, proprio nel periodo in cui le piazze, i quartieri e le strade si sono trasformati in magiche storie di Natale che si animano ogni giorno e ci invitano a essere i protagonisti delle fiabe.

Ma questo spettacolo natalizio non sarò l’unico a coinvolgerci e avvolgerci, immergendoci in un’atmosfera frizzante e straordinaria. Infatti, anche il cielo ha deciso di regalarci un ultimo grande spettacolo di fine anno, che potremo ammirare sopra di noi poco prima del 24 dicembre.

A completare il pieno calendario di eventi in questo periodo, protagonista dello spettacolo saranno le stelle cadenti di dicembre, le Ursidi. Puoi ammirare le stelle o in luoghi molto bui e dove non è presente inquinamento. Oppure, fai le valigie e vivi un avventura incredibile: alloggiare in un alloggio trasparente sotto un magnifico cielo stellato.

Dove ammirare le stelle cadenti

Il cielo ci regala uno scenario di grande bellezza, che si aprirà davanti a noi solo pochi giorni prima di Natale. Le stelle cadenti della costellazione dell’Orsa Minore appariranno in alto nella notte tra il 22 e il 23 dicembre, esaudendo il nostro ultimo desiderio per quest’anno.

la notte delle stelle cadenti
Stelle cadenti – viaggi.nanopress.it

Tempo permettendo, lo spettacolo potrà essere visto ad occhio nudo, ma dovrai scegliere di vederlo da un luogo privilegiato. In effetti, consigliamo sempre di dirigersi in un luogo privo di inquinamento luminoso per una migliore visibilità.

Ma se hai voglia di vivere un’esperienza unica, ti consigliamo di programmare una gita al Lago di Dobbiaco, nelle Dolomiti. In effetti, qui è stato realizzato un glamping incredibilmente stupendo, con degli chalet in vetro che offrono un’incredibile osservazione delle stelle.

Dormire sotto le stelle cadenti

Vivere l’esperienza sul Lago di Dobbiaco in questo periodo è un’esperienza unica e magica. Qui potrai vivere un avventura invernale in un glamping più che speciale. Qui, proprio nel cuore delle Dolomiti, nascono gli Skyview Chalets. Si tratta futuristici cubi di vetro con soffitto retrattile e vista del cielo.

Si tratta di alloggi che consentono di evadere dal caos e dalla frenesia della città e permettono alle persone di riscoprire il loro vero e primordiale contatto con la natura.

skyview chalets
Skyview Chalets – viaggi.nanopress.it

Tutti gli chalet hanno ogni comodità possibile per potersi rilassare, come una terrazza con vista lago, una vasca idromassaggio, la sauna a infrarossi e la doccia emozionale. Ma il lusso vero sta nella vista mozzafiato che si svolge di notte.

Infatti, quando il sole volge al crepuscolo e l’intero paesaggio è immerso nell’oscurità, le stelle escono fuori per illuminare la notte. Questo è il momento perfetto in cui potrai ammirare la più bella notte stellata dal tuo intimo e accogliente chalet.

Impostazioni privacy