Le spiagge rosa più belle del mondo

Spiagge rosa: ecco quali sono le più belle del mondo. Piccoli angoli di paradiso dove godere di un paesaggio incredibile e suggestivo.

spiagge rosa più belle al mondo
Spiaggia di Elafonissi Creta – viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi al mondo davvero incredibili, plasmati da Madre Natura così da renderli indimenticabili agli occhi di chi li osserva.

Luoghi così belli da sembrare un quadro o una cartolina, ma che invece sono reali e possono essere visitati da chiunque. Come ad esempio delle particolarissime spiagge rosa, dove la sabbia assume un colore rosato e regalo ai visitatori un impatto davvero suggestivo.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le spiagge rosa più belle al mondo da visitare almeno una volta nella vita.

Spiagge rosa, la lista delle più belle al mondo

Le spiagge rosa esistono, e non sono frutti di ritocchi artificiali fatti dall’uomo. Piuttosto, nella maggior parte dei casi, la spiaggia assume una colorazione rosa a causa dell’erosione delle barriere coralline che si decompongono; i frammenti di corallo poi, vengono depositati sulla spiaggia, che assume quindi questo colore.

Tra le spiagge più belle al mondo completamente rosa, troviamo ad esempio la Spiaggia di Elafonissi, sull’isola di Creta, in Grecia; una meravigliosa spiaggia rosata che crea un contrasto davvero suggestivo con le acque turchesi. Una delle spiagge più belle di tutta la Grecia.

spiagge rosa più belle al mondo
Pink Beach isola di Komodo – viaggi.nanopress.it

Un’altra incantevole spiaggia rosa, sempre in Europa, la troviamo in Spagna, e precisamente sull’isola di Formentera. Si tratta di Platja Ses Illetes, ed è situata all’interno del Parco Naturale Ses Salines; una lunga lingua di sabbia bagnata da mare azzurro, considerata la più bella di Formentera.

Meravigliosa anche Pink Beach, sull’isola di Komodo in Indonesia, incastonata tra colline lussureggianti e un mare turchese e ricco di coralli; questa spiaggia è l’ideale per praticare snorkeling e immersioni, ma è possibile raggiungerla solo in barca da Labuan Bajo.

Altre spiagge dal colore rosato da non perdere

La lista delle spiagge rosa più belle del mondo però non finisce qui. Sapevate per esempio che anche in Italia esiste una spiaggia dalla sabbia rosata? Si tratta della Spiaggia Rosa, che si trova sull’isola di Budelli, nell’arcipelago della Maddalena in Sardegna.

Ad oggi, questa spiaggia è stata blindata, poiché a rischio di erosione e per la sua unicità; non si può quindi accedere ne fare il bagno, però è possibile ammirarla da una passerella.

spiagge rosa più belle al mondo
Pink Sand Beach isola di Barbuda – viaggi.nanopress.it

Tra le altre spiagge rosa più belle nel mondo, troviamo anche Pink Sand Beach, nell’isola di Barbuda ai Caraibi; si tratta di una bellissima spiaggia incontaminata dalle acque cristalline, ideale per fare snorkeling sulla barriera corallina. La spiaggia si trova a pochi chilometri dalla capitale, ma può essere raggiunta solo in bicicletta, con auto elettriche o via mare.

Imperdibile anche la bellissima Pfeiffer Beach in California, lungo la costa di Big Sur; un’incantevole spiaggia con la sabbia rosa- violacea davvero spettacolare, anche per le rocce che la circondano.

Dalla sabbia rosa è anche Crane Beach, considerata una delle spiagge più belle delle Barbados, non solo per il suggestivo colore della sabbia, ma anche per le sue acque turchesi e perché circondata da palme.

Infine, troviamo anche Elbow Beach, tra le spiagge più belle delle Bermuda, una meravigliosa spiaggia a pochi chilometri dalla capitale; qui poi è anche possibile ammirare, a 100 metri dalla riva, i resti del relitto di Pollock Shields, una nave da guerra che affondò qui nel 1915.

Impostazioni privacy