Le spiagge più belle dove godersi il tramonto

Dove godersi il tramonto? Ecco una lista delle spiagge più belle, per ammirare tramonti meravigliosi anche in questa stagione.

spiagge più belle dove godersi il tramonto
Baia di Chiaia di Luna al tramonto – viaggi.nanopress.it

Questa estate, abbiamo visto insieme quali sono le spiagge più belle d’Italia dove passare le vacanze, spiagge incredibili e visitate anche dai turisti stranieri per la loro bellezza e per il mare incredibile.

Ora però, con le temperature che si abbassano, diventa difficile pensare di andare in una di queste spiagge a fare il bagno, anche se potremmo però andare a fare altro. Si perché se è vero che il mare è l’attrazione principale dell’estate, è vero anche che in inverno non smette di perdere il suo fascino.

Ma cosa fare al mare in inverno? Ad esempio, godersi il tramonto. Che sia da soli, o con la propria metà, ammirare il tramonto sul mare è sempre affascinante e mistico, e farlo su una di queste spiagge sarà sicuramente magico.

Ma andiamo a vedere quindi quali sono le spiagge più belle dove godersi il tramonto in Italia.

Il tramonto sul mare in questa stagione

L’Italia è ricca di bellezze, e anche dal punto di vista delle spiagge, non è di certo da meno rispetto ad altri Paesi. Con i suoi tantissimi chilometri di costa infatti, nel nostro Paese troviamo tantissime spiagge bellissime, alcune davvero mozzafiato e celebri in tutto il mondo.

Basta pensare infatti, alle spiagge della Sardegna o della Sicilia, che ogni estate vengono prese d’assalto dai turisti sia italiani che stranieri.

spiagge più belle dove godersi il tramonto
spiaggia di Polignano a Mare al tramonto – viaggi.nanopress.it

Come abbiamo detto, ad ottobre sarà sicuramente tardi per fare il bagno il una di queste spiagge da sogno, però anche in questa stagione il mare ha sempre il suo fascino, e se non possiamo fare il bagno, potremo godere sicuramente di splendidi tramonti sul mare.

Ma quali sono le spiagge più belle in assoluto dove godersi il tramonto? Ecco la lista.

Spiagge più belle in Italia dove godersi il tramonto

Iniziamo il nostro viaggio alla ricerca dei tramonti più belli da ammirare sul mare proprio dalla Sicilia, e precisamente in provincia di Trapani. Qui, tra le isole Egadi, e proprio di fronte a Favignana, si trova la meno celebre Isola di Marettimo, dove troviamo una spiaggia davvero meravigliosa. Si tratta di Cala Nera, una spiaggia incontaminata dove godere appieno della natura, ma anche di un tramonto davvero mozzafiato.

In Puglia invece, precisamente in provincia di Lecce e poco distante da Santa Maria di Leuca, troviamo Marina di San Gregorio, una spiaggia mozzafiato che al tramonto regala splendide sfumature di colori che si perdono sull’acqua.

spiagge più belle dove godersi il tramonto
Cala Nera al tramonto – viaggi.nanopress.it

Da vedere anche il tramonto sulla spiaggia di Polignano a Mare, in provincia di Bari, una spiaggia che non ha bisogno di presentazioni, e che ammirata al tramonto è una vera meraviglia.

Bella poi anche la Baia di Chiaia di Luna, sull’isola di Ponza in provincia di Latina nel Lazio, una spiaggia dalla sabbia bianca e dalla forma a mezzaluna, che al tramonto diventa ancora più suggestiva; oppure, Cala Li Cossi, in provincia di Sassari in Sardegna, una spiaggia sublime e incontaminata dove godersi un tramonto fuori dal mondo.

Impostazioni privacy